Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Giacomo Filibeck riconfermato alla guida dei giovani del Pse 
ECOSY- European Community Organisation of Socialist Youth
02 Aprile 2007
 

L’italiano Giacomo Filibeck (foto), della Sinistra Giovanile dei Ds, è stato riconfermato dal congresso dei Giovani Socialisti Europei (ECOSY), conclusosi ieri a Varsavia, presidente dell’organizzazione giovanile del Pse.

Ventinovenne, Filibeck è stato Presidente della “Convenzione Europea dei Giovani” nel 2002 e dal 2003 al 2004 dello European Youth Forum, l’organizzazione europea che rappresenta oltre 93 movimenti giovanili che fanno parte dei Consigli Nazionali dei Giovani dei paesi europei.

Sollecitato poi dalla stampa sul tema del Partito Democratico in Italia Filibeck ha dichiarato: «Alle elezioni i giovani italiani hanno premiato il progetto dell’Ulivo votandolo alla Camera, sarebbe grave deludere le aspettative e la speranza della generazione democratica delle primarie».

Ed è stato proprio su questo tema che si era aperto il congresso dell’Ecosy con il Presidente del Partito Socialista Europeo Poul Nyrup Rasmussen che aveva dichiarato: «Se i progressisti si dividono in Europa vincono quelli come Berlusconi e i gemelli Kaczinsky. Il Partito Democratico sarà un grande strumento per i socialisti e i democratici europei per vincere le prossime elezioni europee del 2009».

 

Roberto Race

 

 

I Giovani Socialisti Europei (ECOSY- European Community Organisation of Socialist Youth) raccolgono 37 organizzazioni giovanili aderenti ai partiti al Partito Socialista Europeo. L’organizzazione, fondata nel novembre del 1992, è nata con lo scopo di promuovere e supportare i valori del socialismo democratico europeo, difendere gli interessi dei giovani presso le istituzioni europee e promuovere la cittadinanza europea e la nascita di una comune identità fra tutti i cittadini dell’Unione. www.ecosy.org

Giacomo Filibeck nato in Italia nel 1978 è Presidente dei Giovani Socialisti Europei ed è membro della presidenza del PSE. Dal 2001 fa parte della Direzione nazionale di Sinistra Giovanile.


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy