Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
MutuoLibero del Gruppo Credito Valtellinese premiato per l’innovazione finanziaria
08 Marzo 2007
 

MutuoLibero del Gruppo Credito Valtellinese si classifica al secondo posto nel “Premio Cerchio d’Oro per l’Innovazione Finanziaria”, organizzato da AIFIN (Associazione Italiana Financial Innovation) in collaborazione con Azienda Banca.

L’evento, giunto alla terza edizione, è dedicato all’innovazione nel settore finanziario e si pone l’obiettivo di premiare i progetti che hanno saputo anticipare il mercato, apportando importanti elementi innovativi nel panorama bancario e finanziario italiano.

All’edizione 2006/2007, che ha vissuto il suo atto conclusivo con la premiazione svoltasi il 28 febbraio 2007 a Milano al termine della tavola rotonda sul tema “L’innovazione finanziaria motore dello sviluppo del mercato”, hanno partecipato 35 istituzioni finanziarie, per un totale di 74 progetti presentati.

MutuoLibero, secondo classificato nella categoria prodotti, è stato premiato per aver rappresentato un’assoluta novità nel settore dei mutui ipotecari ai privati, in quanto primo e unico in Italia a rimborso libero del capitale nel tempo.

La sua caratteristica principale è la durata del piano di rimborso che, definita in 20 anni al momento della sottoscrizione, può essere prorogata per lo stesso periodo ad ogni scadenza, su semplice richiesta del cliente.

Inoltre, durante il piano di rimborso a tasso variabile, il cliente corrisponde periodicamente soltanto la quota interessi, mentre ha facoltà di gestire liberamente nel tempo la restituzione del capitale, con la possibilità di lasciare agli eredi la facoltà di estinguere il mutuo o, in accordo con la Banca, di rinnovarlo o negoziarne uno nuovo.

MutuoLibero rappresenta quindi la soluzione ideale per chi desidera gestire in totale autonomia il proprio piano di rimborso, in base alle entrate ed alle progressive disponibilità. Il cliente potrà rimborsare la quota capitale liberamente, anche via Internet, in modo semplice e veloce.

«Con MutuoLibero», afferma il Direttore Generale del Credito Valtellinese Miro Fiordi, «siamo riusciti, per primi nel panorama italiano, a dare una risposta a chi desidera gestire in totale libertà il proprio piano di rimborso, senza alcuna scadenza predefinita. Intendiamo così rivolgere un’offerta mirata innanzitutto a chi non ha entrate costanti, ma anche a chi esprime capacità di rimborso al momento limitate, magari perché lavoratore atipico, o per chi vuole sostituire il costo dell’affitto con il rimborso di un mutuo, “anticipando” la realizzazione dell’obiettivo di acquistare una casa definitiva».


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy