Mercoledì , 24 Ottobre 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > The corner
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Dedicato alla corner-people
18 Gennaio 2007
 

Carissimi naviganti del mio “umile cantuccio”, vuoi vedere che gli unici e autentici anarchici della Rete siam rimasti noi? Intendo noi del corner. Quelli che son qui, sì, proprio quaggiù in fondo alla pagina web a parlottare scherzosamente d’amore e limitrofi sentimentalismi

Noi che ci scambiamo, non sempre a parole, ma costantemente col gradimento numerico dei pezzi scritti e letti da Frances Piper, che qualche volta prendiamo il coraggio di raccontarci le nostre piccole e grandi passioni, gli sguardi e gli incontri che abbiamo incrociato.
Noi che giochiamo agli indovinelli amorosi, sulle tracce di libri e di canzoni che riportano storie riconoscibili da tutti, per favorire una riflessione o lo sfiorarci di un’emozione.
Noi, gente di quell’angolino che ognuno coltiva nel proprio autentico modo, senza paura di apparire sentimentale o fuori moda o viceversa irriverente e all’avanguardia. Gente che abbia voglia di riconoscere prima di tutto di averlo, questo corner un po’ a sé, rispetto a tutto il resto del proprio io: pronto ad appassionarsi a qualcosa, a qualcuno, pronto a rischiare.
Questo è l’imprinting della rubrica e noi che la frequentiamo l’abbiam capito, non è vero?
Il collante è un filo rosa, ma con questo - per molti - non stucchevole e in progress, come si intende tutto Tellusfolio, se progress è concetto che si accosta al divenire che è capacità di inventarsi man mano. Tutto, infatti, nella rubrica diviene pretesto per tessere quel filo, e per tesserlo nella maniera più spontanea, come è giusto che avvenga per le questioni di cuore.
Cara la mia corner-people, come l’ha chiamata uno di noi, continuate a partecipare a questo angolo. Senza il patema di far sortire commenti di valore letterario oppure no, senza paura di non essere sufficientemente interessanti o originali, per il semplice gusto di intrattenerci oppure con la voglia di scoprirci un po’ e raccontarci, con in testa il modello amoroso di Bambi o quello di Basic instinct, o magari entrambi: dell’amore continuiamo a parlare rivestendo la parte di novelli Cupidi. Telematici, sì, ma con lo spirito lieve di chi sa ancora giocare!
 
Annagloria Del Piano

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 2 commenti ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.0%
NO
 25.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy