Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Scuola > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Mercatino dei libri (scolastici) usati 
Ancora fino al 18 settembre, al Lokalino di Morbegno
02 Settembre 2015
 

L’ormai consueto mercatino di libri scolastici usati è giunto alla sua sedicesima edizione e per il quarto anno è allestito negli spazi del centro di cultura giovanile Lokalino di Morbegno e, per chi vorrà mettere in vendita i propri libri scolastici, prenderà il via lunedì 22 giugno.

Sarà ancora una volta l’occasione per offrire alla popolazione un servizio molto importante, una possibilità di un risparmio economico nell’acquisto dei testi scolastici dei figli, che ormai incidono in maniera rilevante sul bilancio famigliare.

L’attività di compravendita di testi scolastici usati, organizzata dalla Cooperativa Sociale Insieme, con la collaborazione del Comune di Morbegno sarà ancora una volta rivolta ai testi di tutte le scuole superiori di Morbegno, Sondrio, Colico e Chiavenna e inoltre, visto il successo degli anni precedenti, anche ai testi delle scuole medie di tutta la bassa Valtellina, ossia per chi ha frequentato gli istituti compresi tra Ardenno e Dubino.

I libri scolastici messi in vendita dovranno essere consegnati presso il Lokalino, in via Strada Comunale di Campagna (vicino allo stadio comunale Merizzi) a partire da lunedì 22 giugno (insieme alla scheda d’iscrizione compilata, scaricabile, fin da ora, dal sito www.lokalino.it oppure reperibile presso la sede della Cooperativa Insieme o ancora, presso la sede del Lokalino, negli orari di apertura). Durante il mercatino sarà possibile mettere in vendita solamente i testi certamente in uso nel prossimo anno scolastico. Per questo motivo si invitano i potenziali venditori a visionare gli elenchi dei libri per l’anno scolastico 2015/16, consultando i siti delle scuole e verificandone il codice ISBN. I libri con il codice errato non saranno ammessi alla vendita.

Gli acquirenti potranno visionare e comprare i testi da lunedì 6 luglio a venerdì 14 agosto e da lunedì 31 agosto a venerdì 18 settembre, sempre presso il Lokalino.

Gli orari di apertura del Mercatino saranno i seguenti:

  • Lunedì 16:00-18:00

  • Martedì 14:00-16:00

  • Mercoledì 16:00-18:00

  • Giovedì 14:00-16:00

  • Venerdì 16:00-18:00

I libri saranno venduti al 60% del prezzo originale di copertina; alle famiglie spetterà il 40% del prezzo di copertina e la parte rimanente dei ricavi sarà utilizzata per contribuire a finanziare le attività del centro giovanile Lokalino.

Per informazioni scrivere a info@lokalino.it

 

Alberto Vinci

(da 'l Gazetin, maggio-giugno 2015)


 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy