Mercoledì , 24 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Arriva in Valtellina il BMFF World Tour Italy 
Venerdì 14 marzo al Cinema “Pedretti” di Morbegno
07 Marzo 2014
 

La Valtellina ospita, per la prima volta, la seconda edizione italiana del Banff Mountain Film Festival World Tour, in programma il 14 marzo 2014 alle ore 20:30 presso il cinema Pedretti di Morbegno, in provincia di Sondrio.

La serata di Morbegno è la quinta delle 12 tappe italiane del BMFF World Tour, che vanta a livello internazionale più di 300.000 spettatori in 44 nazioni, per un totale di circa 820 serate ogni anno e che propone spettacolari filmati dedicati a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati.

La rassegna canadese, considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a film di avventura, alpinismo e action sport, regalerà una serata speciale a tutti i valtellinesi appassionati di outdoor. L'evento sarà realizzato in collaborazione con gli sponsor Salewa e Garmin e con La Gazzetta dello Sport, Mountainblog, Outdoor Magazine e Orobie, in veste di media partner; la tappa di Morbegno si avvale inoltre del contributo dello store 3Passi in qualità di partner locale.

In oltre due ore di proiezione sarà presentata un'accurata selezione dei migliori filmati del festival internazionale: da quelli dedicati all'alpinismo, fino ai corti estratti dall'adrenalinico programma Radical Reels, un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

 

» Le prevendite sono disponibili sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

 

 

Di seguito gli 8 film in programma:

 

High Tension. Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell'alpinismo. La maestosità dell'Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata...

The Last Great Climb (Tour Edit). Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell'Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell'estremo sud del pianeta.

Dream Lines IV (Tour Edit). Da sempre l'uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Tour Edit). Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special editdel lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

Spice Girl. Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l'Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Findlay è una vera... spice girl.

Sea of Rock. Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente... 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso...

Valhalla (Tour Edit). La stagione invernale diventa il momento più atteso dell'anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special editfarà correre un brivido freddo lungo la schiena... ma non è solo adrenalina!

Cascada. Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.

 

Federica Castelli per GREEN MEDIA LAB

federica.castelli@greenmedialab.net

 

 


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy