Lunedì , 27 Giugno 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Maria Lanciotti. Stefano Montanari ad Aprilia per una conferenza sulle nanopatologie
06 Novembre 2012
 

Il Movimento ‘Rete cittadini contro la Turbogas’ si batte da tempo per la salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ambiente nel vasto territorio comprendente i comuni di Aprilia e della zona pontina, del litorale sud di Roma e dei Castelli Romani. Tante le iniziative portate avanti finora, fra cui interrogazioni in attesa di risposte al Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), al Ministero per i Beni e le attività Culturali (MiBAC) e alla Regione Lazio corresponsabile, con le altre istituzioni coinvolte, del rilascio dell’autorizzazione a realizzare ad Aprilia un impianto di produzione di energia elettrica da fonte fossile della Sorgenia Spa. In un comune già penalizzato da un inquinamento atmosferico ampiamente fuori norma, la realizzazione di un tale impianto industriale andrebbe a ripercuotersi gravemente sotto ogni profilo – sanitario, ambientale e paesaggistico – con incalcolabili danni, precludendo tra l’altro il miglioramento del servizio ferroviario che con un raddoppio della linea comporterebbe il sostanziale abbattimento delle emissioni da traffico stradale.

La ‘Rete Cittadini contro la Turbogas’ si sta muovendo in tutte le direzioni per scongiurare un pericolo che annienterebbe la vita della città di Aprilia, e fra le numerose iniziative spicca l’incontro con il Dottor Stefano Montanari, titolare con con la dr.ssa Antonietta Morena Gatti del Laboratorio Nanodiagnostics di Modena. Nel pubblico incontro saranno illustrate dal grande ricercatore, esperto di nanopatologie, le motivazioni scientifiche che avallano la forte opposizione a un tale scriteriato insediamento industriale.

 

Sabato 10 novembre ad Aprilia (Rm), presso la Scuola Media ‘Menotti Garibaldi’ in via Enrico Fermi 24, conferenza del Dottor Stefano Montanari sulle nanopatologie, in cui si discuterà dell’impatto sanitario derivante dalle emissioni nocive in atmosfera, con particolare riferimento alle polveri ultrasottili presenti sul territorio.

 

Info: www.noturbogasaprilia.it

 

Maria Lanciotti


Foto allegate

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.0%
NO
 25.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy