Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Morbegno. QM presenta l'Accademia Perduta con “Il bosco delle storie” 
Primo spettacolo de “L’albero Magico” 2012/2013
30 Ottobre 2012
 

Prenderà il via domenica 4 novembre, all’auditorium S.Antonio di Morbegno l’undicesima edizione della rassegna di teatro per bambini “L’albero magico”, organizzata dall’associazione Quadrato Magico in collaborazione con il consorzio turistico Porte di Valtellina e finanziata dal comune di Morbegno. Gli spettacoli domenicali (inizio ore 16:30), sono rivolti non solo ai bambini ma anche ai loro genitori, dando così l’opportunità alle famiglie di trascorrere un pomeriggio in allegria.

In scena la compagnia dell’Accademia Perduta Teatri Romagna, ormai di casa nella rassegna, per presentare in prima assoluta il nuovo spettacolo Il bosco delle storie di Claudio Casadio e Giampiero Pizzol con Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini.

 

Trama: Esiste, in qualche angolo del mondo, un bosco incantato dove nessun essere umano è mai entrato? Se quel posto si trova da qualche parte, chi di noi non vorrebbe dare uno sguardo a quel luogo misterioso? Ed ecco che con la magia del teatro ci troviamo trasportati proprio nel cuore del bosco, oltrepassando il confine tra fantasia e realtà. Lo gnomo Muschietto, esperto di erbe e radici, mostra ai bambini la sua casa scavata all'interno di un albero secolare e rivela i verdi segreti delle piante. È primavera e gli abitanti del bosco si danno appuntamento proprio ai piedi del vecchio albero: un balbettante e saltellante coniglio, un pettirosso birichino, il folletto Karbolicchio che vive sottoterra, una gazza informatissima su tutti gli avvenimenti passati e presenti, una vanitosa civetta dagli occhi d'oro. Tutti raccontano storie, cantano e fanno festa mentre Muschietto prepara rimedi e pozioni magiche. Tra loro c'è anche un lupo bugiardo, ladro e ingordo che escogita sempre mille inganni per rubare cibo dovunque ne fiuti l'odore. Ma quando il bosco sarà in pericolo per l'arrivo degli umani che con potenti macchine scavatrici vogliono distruggere tutto per costruire strade e città, sarà proprio il buon vecchio lupo con il suo coraggio a salvare tutti.

 

Lo spettacolo si avvale della tecnica di teatro d’attore con musica e canzoni dal vivo.

La durata è di 1 ora e la fascia di età consigliata va dai 3 ai 10 anni.

L’ingresso è di 6 euro per tutti, adulti e bambini. I biglietti sono in vendita esclusivamente presso la cassa dell’auditorium un’ora prima dall’inizio dello spettacolo. Il biglietto NON prevedono il posto numerato.

Ricordiamo che sono ancora disponibili gli abbonamenti che, pur non prevedendo sconti, permette a chi lo sottoscrive di avere la poltrona numerata e riservata nelle prime file della platea.

Il costo dell’abbonamento ai 4 spettacoli di Morbegno, con posto riservato, è di 24 euro, in prevendita a Morbegno presso il consorzio turistico Porte di Valtellina (piazza Bossi) e negozio Vandisk (via Vanoni).

 

Tutte le informazioni sulla rassegna e le schede dei singoli spettacoli sono disponibili sul sito www.quadratomagico.net

 

Quadrato Magico
Associazione culturale


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy