Martedì , 10 Dicembre 2019
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Oblò cubano
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Generación Y, Estado de Sats, EBE organizzano “Festival Clic”
08 Giugno 2012
 

Festival Clic”, un evento sul rapporto tra Internet e la cittadinanza cubana, si svolgerà all’Avana dal 21 al 23 giugno.

Gli ideatori lo presentano come un evento “aperto a tutti, pluralista, senza esclusioni”.

 

 

L’Accademia Blogger di Generación Y, il progetto Estado de Sats ed EBE, che organizza ogni anno in Spagna un evento considerato il più importante per i social web in lingua spagnola, celebreranno dal 21 al 23 giugno, all’Avana, il “Festival Clic (@festivalclic) per discutere su Internet, nuove tecnologie e cittadinanza.

«Le nuove tecnologie digitali e le reti sociali di informazione vanno acquistando sempre più importanza a Cuba», dicono i responsabili in un post di presentazione. «Il nostro festival nasce con la sola intenzione di contribuire all’uso e allo sviluppo di Internet nei diversi ambiti della società cubana».

«Nonostante le molte limitazioni, ci siamo trasformati in internauti senza Internet, abbiamo imparato a fare molto con poco e a progettare un futuro in cui ogni elemento di modernità farà parte delle nelle nostre vite», dicono. «Per questo è giunto il momento di parlare di questi fenomeni non secondo il punto di vista degli analisti, ma degli utenti, approfondendo domande e previsioni di chi utilizza certi strumenti e non può concepire la vita senza di loro», aggiungono.

Il programma del “Festival Clic”, che si celebrerà ai margini del controllo governativo, comprende incontri, laboratori, discussioni e scambi culturali, che analizzeranno «le interpretazioni delle reti sociali, i nuovi strumenti per realizzare giornalismo civico, il potenziale di Internet come spazio in cui relazionarsi e trasmettere conoscenze tramite il mondo virtuale, l’esercizio civico sul Web e i vantaggi che offre per lo sviluppo professionale».

«“Festival Clic” sarà un evento aperto a tutti, pluralista, senza esclusioni. Impareremo divertendoci», dicono gli organizzatori. «Abbiamo pensato questo evento come una gestione di conoscenze senza requisiti ideologici né tendenze di mercato».

Festival Clic” avrà luogo in Calle 1ra. #4606, esquina 46 y 60, municipio Playa, Ciudad de La Habana. Si comincia alle nove del mattino del 21 giugno, regime permettendo.

 

Gordiano Lupi


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.3%
NO
 24.7%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy