Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Si conclude “Miracolo a… Bianzone” 
Domenica 30 luglio si è concluso il laboratorio–spettacolo organizzato dal Comune di Bianzone e da FestTeatro
Matteo Fossati,
Matteo Fossati, 'Terrafono 
31 Luglio 2006
 
“Miracolo a… Bianzone”: e miracolo fu. Si è conclusa con successo l’iniziativa organizzata dal Comune di Bianzone e da FestTeatro nello scenario suggestivo di Palazzetto Besta. La rappresentazione teatrale, tenutasi in due repliche per accogliere la grande affluenza di pubblico, ha visto salire sul palcoscenico attori non professionisti di età compresa tra i cinque e i settant’anni.
Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale tenuto dalle attrici – registe Valentina Capone (direttore artistico di FestTeatro) e Francesca Mazza, che hanno ambientato a Bianzone le disavventure del Totò di Miracolo a Milano.
Un’iniziativa volta a valorizzare il patrimonio di Palazzetto Besta che, come ha sottolineato il Sindaco Franca Pini nel discorso di apertura, richiede radicali interventi di recupero per uscire dall’attuale stato di abbandono,
Sulla terrazza antistante il Palazzetto è stata realizzata una mostra dei quadri e delle sculture realizzate dal gruppo GA99 di Usmate Velate (Milano) durante il “Simposio di pittura” svoltosi per le vie del paese nei giorni precedenti. Nello stesso ambito sono stati esposti gli elaborati degli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “B. Pinchetti” di Tirano, i quali hanno partecipato al concorso per la realizzazione dello stemma del Comune di Bianzone, vinto da Luca Vitalini e Fulvio Biondolotti.
Nella corte di fianco a Palazzetto Besta si è svolto un mercatino di artigianato e di prodotti agricoli locali, con possibilità di degustazione.
Non solo uno spettacolo teatrale, quindi, ma un incontro tra diverse forme d’arte, artigianato e tradizione, che ha dato luogo ad una vera e propria festa per il paese e ad uno spunto di riflessione sulle risorse da valorizzare di Bianzone.
Di seguito, i nomi degli attori che hanno partecipato al laboratorio di Valentina Capone e Francesca Mazza:
Giorgio Argenta, Bruna Bertola, Cristina Cantoni, Nicoletta Cantoni, Luciana Colombini, Mirko Gastaldini, Zaira Gosatti, Giorgio Moroni, Ilaria Moroni, Martina Polinelli, Mattia Polinelli, Alfio Ronchi, Daniele Ronchi, David Ronchi, Desaele Ronchi, Piermartino Ronchi, Mario Sobrini, Alessandra Valbuzzi, Valeria Valbuzzi, Veronica Valbuzzi, Nicole Valena, Sharon Valena.
Gli artisti che hanno partecipato al “Simposio di Pittura” sono:
Eulalia Allievi, Lucio Boscardin, Ernesto Caglio, Gino Casiraghi, Luisa Colombo, Bruno De Grandi, Pieralberto Filippi, Matteo Fossati, Roberta Mariani,Tommaso Melidei , Sergio Rossi, Lionello Torriani
 
Ilaria Demonti

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy