Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Accademia Perduta. I musicanti di Brema 
Domenica al Sant'Antonio di Morbegno con L'Albero Magico
11 Gennaio 2011
 

Domenica 16 gennaio 2011

Auditorium S.Antonio di Morbegno (SO)

 

Rassegna di teatro ragazzi L’ALBERO MAGICO

(IX edizione)

 

La compagnia Accademia Perduta di Imola

presenta

I MUSICANTI DI BREMA

 

Prosegue con lo straordinario spettacolo I musicanti di Brema la rassegna di teatro ragazzi “L’albero Magico”, organizzata dall’associazione culturale Quadrato Magico in collaborazione con il Consorzio Turistico Porte di Valtellina di Morbegno.

Sul palco dell’Auditorium S.Antonio domenica 16 gennaio, alle ore 16:30, la compagnia teatrale Accademia Perduta Teatri Romagna di Imola, una delle più importanti nel genere in Italia e già apprezzata nella scorsa edizione con la rappresentazione de Il pifferaio di Hamelin.

 

Con I musicanti di Brema la compagnia Accademia Perduta ha ricevuto l’ambito premio “Stregagatto 2004” come miglior spettacolo per ragazzi. Tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm, racconta le avventure di un cane, un gatto, un asino e un gallo in una messa in scena fantasmagorica e giocosa, con musiche eseguite dal vivo, in cui le storie dei quattro amici si intrecciano nell’unico sogno di un avvenire migliore. Animali musicali con fisarmonica, organetto, trombone, tamburo, sassofono ma anche e soprattutto attori comici e un testo tutto in rima per poter giocare con le parole e con la musica che come il vento invade a folate la scena.

I quattro attori musicisti, nel bel mezzo di un concerto sull’aia, raccontano comicamente e musicalmente le loro disavventure: sono l’asino, il cane, il gatto ed il gallo della celebre fiaba.

Ciascuno si lamenta delle fatiche di una vita davvero bestiale: la solitudine e le legnate, la fame e le catene, i topi da acchiappare e le strade da attraversare, il chiasso del pollaio e la paura dell’arrosto.

Tra tutti questi problemi a poco a poco si fa strada un sogno: Brema. Così comincia l’avventura dei nostri quattro amici. Ed eccoli per le strade del mondo a cantare e suonare finché non li coglie la nostalgia di casa. E come in ogni fiaba che si rispetti ecco apparire una casetta che offre un “sicuro” rifugio per la notte che arriva. Ma è destino che la notte non sia tranquilla perché anche una banda di sconclusionati gangster di città ha deciso di utilizzare la casa come rifugio e nascondiglio del bottino….

 

Tema dello spettacolo è la solitudine ma anche l’amicizia e la speranza di arrivare insieme alla meta. Una meta non solo geografica ma da ricercare nel proprio cuore attraverso il sentiero sottile di ogni riga musicale.

 

L’appuntamento è quindi per domenica 16 gennaio alle ore 16:30 presso l’Auditorium S.Antonio di Morbegno (SO). L’ingresso è di 6 euro sia per gli adulti che per i bambini. La durata dello spettacolo è di circa 1 ora. Ulteriori informazioni visitando il sito www.quadratomagico.net

 

Quadrato Magico


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy