Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
QM-Live. Blues Night con Andy Just band + Alligator Nail 
Sabato 27 febbraio 2010 al Teatro Frassati di Cosio Valtellino
19 Febbraio 2010
 

Cambio di programma per il prossimo concerto del 27 febbraio per “Quadrato Magico Live”. Invece dell'annunciato concerto delle londinesi Cherry Brakewells che hanno annullato il tour, protagonista di una Blues Night che si preannuncia infuocata, sarà lo strumento più tipico e “povero” del Blues: l'armonica a bocca.

Andy Just, vero e proprio “animale” da palcoscenico, è soprannominato nell'ambiente “Harmonica Extraordinarie” ed è un maestro dello strumento, capace di emozionare il pubblico con le sue performance esplosive. Apriranno il concerto i bravissimi Alligator Nail (anche loro con un front-man all'armonica) che da soli varrebbero il concerto.

 

Andy Just è più noto come armonicista di Robben Ford e della Ford Blues Band, cosa che non gli impedisce di avere personali ambizioni come solista. Un cantante-armonicista di sicuro talento e di non minore personalità. Solido rock blues di matrice californiana che non potrà che entusiasmare i fans del genere.Lo accompagna l'ottima band di Donnie Romano che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel concerto di EHB. Ad accendere le micce dell'attesa BLUES NIGHT saranno i bravissimi ALLIGATOR NAIL con: Stephanie “Ocean” Ghizzoni: voce, Kazoo e percussioni varie, Giorgio Peggiani: armonica e voce, Francesco Palmas: chitarra e voce, Marco Xeres: basso, Paolo Xeres: batteria e percussioni.

 

Nella migliore tradizione dell’armonica blues della West Coast, Andy Just è sempre stato capace di emozionare il pubblico con le sue performance esplosive, negli States come oltreoceano. Il suo suono è estremamente potente e innovativo, rafforzato in tanti anni di musica dal vivo e di tour nel mondo. Andy è molto conosciuto dall'Europa all'Australia, dove è solito intrattenere audience di migliaia di persone in grandi festival blues. Andy è il frontman della leggendaria Ford Blues Band ed è famoso per il suo rockin’ blues, che letteralmente “tira giù i muri”. Possiede uno stile artistico unico e capacità d’improvvisazione tali, che fanno sì che i suoi fan debbano sempre chiedersi quali nuove sorprese abbia in serbo per loro. È famoso per avere introdotto jazz, rock, e altri stili nel suo vasto repertorio. L’approccio originale di Andy conferisce alla sua musica grande energia e grande varietà, senza mai tradire le proprie radici blues. La sua interpretazione racchiude la vera essenza del blues, mentre incanta il pubblico con le sue performance “take no prisoners”. Proprio questa sua versatilità è ciò che rende le sue performance un’esperienza estremamente piacevole – e si capisce chiaramente dal suo sorriso a trentadue denti - e a migliaia di watt - che anche lui si sta divertendo parecchio. Andy è presente in almeno 30 album ad oggi, e sta continuando a registrare per l’etichetta Blue Rock’It Record.Senza dubbio Andy è l’armonicista più potente dai tempi di James Cotton. Anche se è in grado di emulare Sonny Boy Williamson un minuto e Charlie Parker il minuto successivo, Andy resta sempre un originale, un innovatore, per non parlare del fascino che sprigiona sia live che su disco. Che suoni in un piccolo club o a un grande festival, Andy è sicuro di soddisfare il pubblico. Andy Just mette il fuoco nel blues – dal sud di Chicago fino alle profondità oscure del Delta e indietro. Vedere e ascoltare una performance di Andy Just è un’esperienza da non perdere !!!

Presente sulla scena blues da 28 anni, Andy ha avuto l’opportunità di suonare con alcuni dei grandi. Ha condiviso il palco con gente come: B.B. King, Bo Diddley, John Lee Hooker, Buddy Guy, Albert King, Paul Butterfield, Al Kooper, Nick Gravenites, Roy Rogers, Ronnie Wood, Robben Ford, The Fabulous Thunderbirds, Luther Tucker, Albert Collins, Lazy Lester, Ike Turner, Ronnie Earl, Lowell Fullsom, Norton Buffalo, Jimmy Witherspoon, Junior Wells, Lee Oskar, Chris Cain, Gary Smith, Tommy Castro, James Cotton, John Mayall, Charlie Musslewhite, Garth Webber, Sista Monica, John Entwistle, David Raitt, Paul Rogers, Maria Muldaur, Angela Strehli, Joe Louis Walker, Fenton Robinson e molti altri.


L'appuntamento è per sabato 27 febbraio 2010 presso il teatro “Piergiorgio Frassati” di Cosio Valtellino (So) alle ore 21:30. Biglietto a 15 euro in vendita nelle abituali prevendite di Sondrio, Morbegno, Regoledo.

Informazioni, video e MP3 disponibili sul sito dell'associazione www.quadratomagico.net. Prenotazioni telefoniche all'infoline QM – 340 9334780 (ore serali).

 

Quadrato Magico

associazione culturale


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy