Lunedì , 25 Maggio 2020
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Critica della cultura > Lo scaffale di Tellus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Sex condicio. Scritture erotiche maschili e femminili
22 Aprile 2007
 

Autori Vari

Sex condicio

Edizioni Il Foglio, pagg. 300, € 15,00

 

Squadra femminile: Rossella Anelli, Eliselle, Patrizia Diamante e Marina Priorini

Squadra maschile: Gordiano Lupi, Giovanni Buzi, Vernon Ciccone e Vincenzo Trama

 

VINCA IL MIGLIORE!

 

Le squadre si fronteggiano a viso aperto, si studiano: poi inizia il gioco, ed è senza esclusione di colpi. Le donne si gettano nella mischia e attaccano sotto la cintura.

Rossella Anelli dipinge una trama tesa e serrata su una donna che scopre di avere gusti sessuali a dir poco particolari. Saranno dolori: soprattutto per i suoi partner...

Eliselle propone per il calo del desiderio sessuale una terapia d'urto per la coppia moderna. Se tendete l'orecchio sentirete ancora gli echi dell'urto a centinaia di chilometri di distanza.

Patrizia Diamante descrive un amore che si dipana nello spazio e nel tempo, fino a oltrepassare i confini della fantasia e della poesia.

La protagonista del racconto di Marina Priorini gioca sul filo del rasoio con le sue fantasie e le rende reali. Se ti svegliassi in un luogo diverso in un momento diverso, saresti una persona diversa?

I maschietti rimangono basiti dalla foga della avversarie, ma si riprendono presto e vanno all'arrembaggio ringhiando e battendosi il petto.

Gordiano Lupi gioca coi ricordi a luci rosse dei licei della fine degli anni '70 e li mescola con i film di serie Z che all'epoca fecero sognare, fuori e dentro il letto, milioni di giovani e foruncolosi italiani.

Giovanni Buzi si butta a capofitto dentro un'oscura casa abitata da misteriose e affascinanti presenze femminili. E nella casa il gioco si farà sempre più teso fino a trasformarsi in un'iniziazione sessuale delle più sconvolgenti.

Vernon Ciccone, figlio illegittimo di una famosa popstar, si barda di borchie e pelle nera per un racconto punk'n'porn tutto da ascoltare.

Vincenzo Trama è a caccia di storie hard per il suo editore, raccattandone per strada di boccaccesche, irriverenti e stralunate.

E ora suona il gong. La partita è finita e le squadre si ritirano stanche e sudate, gli artigli ancora snudati e i canini brillanti. Resta nell'aria un'ultima, fatidica domanda.

Chi ha vinto?"

 

 

GLI AUTORI 

 

Rossella Anelli ha pubblicato per Il Foglio nel 2005 il romanzo Single per Forza, che ha ottenuto un inaspettato e lusinghiero successo di critica e di pubblico. Nel 2006 ha ideato l'antologia Donne Incazzate con cui ha dato avvio alla collana di “Scritture al Femminile” del Foglio e della quale è direttrice. Lavora a Milano e abita a Piacenza con due gatte aliene.

 

Gordiano Lupi (1960) ha pubblicato molto (pure troppo, dicono i detrattori). I suoi ultimi lavori sono Serial killer italiani (Olimpia, 2006) e Almeno il pane Fidel (Stampa Alternativa, 2006). In questo racconto ironico e trash attinge a piene mani dall'immaginario erotico anni Settanta e dalla commedia sexy cinematografica che ha raccontato nel libro Le Dive Nude. Il cinema erotico di Gloria Guida e Edwige Fenech (Profondo Rosso, 2006).

 

Eliselle è nata a Modena nel 1978. Laureata in Storia Medievale con un Master in Diritto della Comunicazione, lavora come copywriter. Inizia a scrivere giovanissima per passione e ha al suo attivo tre romanzi, ha partecipato a numerose antologie ed è presente su diversi siti web dedicati alla scrittura. Alcuni suoi testi vengono rappresentati in teatri off off milanesi. Collabora con riviste online e cartacee di attualità, erotismo e cultura e per la rubrica “L’insano testo” di Blue. I suoi siti personali sono Eliselle.com e Delirio.NET.

 

Giovanni Buzi, nato a Vignanello (VT) nel 1961, insegna lingua e cultura italiana al Parlamento Europeo di Bruxelles e storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Bruxelles. Tra le sue pubblicazioni: i romanzi: Faemines, Libreria Croce, 1999; Il Giardino dei Principi, Massari, 2000; Agnese, (prefazione Giuliana Cutore), Tabula Fati, 2005; la raccolta di novelle: Fluorescenze, (prefazione Alda Teodorani), Il Filo, 2004; Sesso, orrore e fantasia, (prefazione Alda Teodorani, Olivier Duquenne), Massari, 2005; Alchimie d’amore e di morte, (prefazione Gianfranco Nerozzi), Tabula Fati, 2007. Numerosi riconoscimenti letterari tra i quali il primo posto al concorso letterario Profondo Giallo 2005 con il racconto La collana di perle celesti pubblicato nel n. 2896 del Giallo Mondadori. Suo sito web: www.giovannibuzi.net

 

Patrizia Diamante è nata a Faenza il 26 Aprile 1963. Pittrice, scrittrice, mamma di uno splendido rugbysta. Col nome di battaglia di Pralina è stata la 'presidente' del Partito Groucho-Marxista d'Italia e dal 2005 conduce insieme a Freddie dj una trasmissione radiofonica sulle frequenze di Novaradio, a Firenze, città in cui abita.

 

Vernon Ciccone è figlio illegittimo (?) di una famosa popstar. Vive a Roma, perché Londra gli sta sul cazzo. Si fa tre seghe al giorno, guardando foto di Paris Hilton e Paola Barale. Ha un calcolo al rene sinistro. Morirà quando ne avrà voglia. E basta.

 

Marina Priorini, nata a Roma, laurea in sociologia, funzionario pubblico. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo la soddisfazione di vincerne qualcuno (il premio di letteratura erotica “Interrete Senso 2006” - racconto pubblicato sulla rivista letteraria Prospektiva n. 37/2006; il premio “Eroxè 2006” per la sezione miglior situazione erotica- racconto pubblicato in antologia edita da Zona; il premio “Akery 2006” con un racconto per la sezione tema libero), e di giungere finalista in altri.

 

Vincenzo Trama è nato nel 1981, fuma come un turco e ha due spalle così piccole che Woody Allen al confronto è un culturista.

Inoltre ha pubblicato la raccolta A quella vecchietta del metrò se la rivedo le spacco il culo e altri racconti per Il Foglio di Piombino.

 

Le illustrazioni e la grafica di copertina sono di Alberto Lingua.

Il fumetto interno è disegnato da Oscar Celestini e sceneggiato da Gordiano Lupi.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.2%
NO
 25.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy