Giovedì , 01 Dicembre 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Bottega letteraria > Prodotti e confezioni [08-20]
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Premi e concorsi/ “Detto-Scritto”: una pubblicazione in palio alla fiera di libri di poesia e piccoli editori nel Lazio
14 Settembre 2010
 

Il 12 settembre scorso è stato reso noto il comitato della Giuria del Concorso Nazionale di Poesia “Detto-Scritto”, emanato nell’ambito di “di Poesia (per piccina che tu sia …)”, fiera di libri di poesia e piccoli editori nel Lazio organizzata dal Comune di Nettuno col sostegno della Regione Lazio e curata da Ugo Magnanti in collaborazione con Dona Amati ed Enrico Pietrangeli. La composizione e le mansioni dei giurati saranno le seguenti: Rocco Paternostro (docente di Critica Letteraria e Letteratura italiana presso l’Università “La Sapienza” di Roma), presidente della Giuria (foto), Melissa Regolanti (regista teatrale), giurata, Antonio Saccoccio (scrittore e fondatore del Net-futurismo italiano), giurato, Dina Tomezzoli (giornalista, speaker radiofonica e conduttrice televisiva), giurata e Fabrizio Lenza, segretario non votante del comitato. Una giuria, quindi, composta da plurime figure professionali, per meglio interpretare la peculiarità stessa del concorso, ovvero quella di valutare congiuntamente tanto l’aspetto letterario quanto quello performativo.

Inoltre, sempre in merito al concorso, è stata effettuata una proroga di una settimana della scadenza, che è stata fissata al 22 settembre 2010 anziché al previsto 15 settembre, per la sopraggiunta collaborazione con l’iniziativa dell’editore Polimata, il quale si è prestato ad offrire una pubblicazione gratuita al vincitore; un ulteriore, importante riconoscimento, che andrà ad assommarsi ai premi già previsti dal bando. Pertanto, il primo classificato, avrà accesso ad contratto stipulato direttamente con l’editore per la realizzazione di una silloge.

Si rammenta che il bando del concorso è consultabile direttamente presso il sito ufficiale dell’evento, all’indirizzo www.editoriadipoesianettuno.it. Nel corso della prossima settimana, infine, sarà ufficializzata l’intera programmazione della manifestazione, che si articolerà in più eventi collaterali ad ingresso libero e vedrà numerosi artisti ed ospiti alternarsi negli spazi allestiti, per l’occasione, a Forte Sangallo di Nettuno, durante le prime tre giornate di ottobre.

 

Poesia, scrittura e immagine

Ufficio stampa


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 66.4%
NO
 33.6%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy