Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Annagloria Del Piano. Al via la stagione teatrale sondriese 2008/09 
“M/T Moby Prince” atteso per il 20 ottobre
27 Settembre 2008
 

Sarà una stagione teatrale con molte novità quella che si apre il 30 settembre prossimo con il concerto Roba minima s’intend, omaggio a Enzo Jannacci, presso il Castello Masegra alle ore 21 con ingresso libero. «Ad essere precisi», sottolinea Marina Cotelli Assessore alla Cultura del Comune di Sondrio, «quest’appuntamento è più da considerarsi un’anteprima duplice, visto che inaugura anche la rassegna live “Oltre il Palcoscenico” – Musica e Teatro in Valtellina e Valchiavenna, progetto che vede la collaborazione di diversi enti e coinvolge, oltre a Sondrio, i comuni di Bormio, Sondalo, Tirano, Piateda, Morbegno e Chiavenna».

Il cartellone del solo “Sondrio Teatro” avrà, invece, un inizio ufficiale con l’attesa pièce M/T Moby Prince il 20 ottobre alla Sala Polifunzionale “Don Bosco”. Lo spettacolo a cura della Compagnia La Nave Europa, ripercorre la cronaca di una delle più grandi tragedie del mare, avvenuta in circostanze mai chiarite il 10 aprile 1991. In quella sciagura persero la vita 140 persone, tra le quali tre cittadini sondriesi: Sergio Belintende, Carlo Ferrini e Giorgio Gianoli. Lo spettacolo, esempio di teatro di narrazione, intende essere un doveroso tributo alla memoria di tutte le vittime e, per Sondrio, in particolare è stato proposto e fortemente caldeggiato da Paola Pizzini, compagna di scuola dei tempi delle medie di Sergio.

Sarà poi la volta di Lella Costa con il suo Amleto il giorno 4 novembre, mentre il 18 dicembre la Stagione si farà più lieve con la commedia brillante Niente sesso siamo inglesi con Erica Blanc e Gianfelice Imparato. Si proseguirà col nuovo anno, 8 gennaio 2009, con Formidabili quegli anni, rivisitazione storica del ’68 su testo di Mario Capanna, interpretato da Giulio Casale.

Il 20 gennaio Ottavia Piccolo sarà la protagonista di La commedia di Candido, mentre il 27 febbraio, e questa volta al Polo Fieristico di Morbegno, andrà in scena il musical Hair.

A marzo, il giorno 3, ecco un altro esempio di teatro di narrazione ad opera di uno dei suoi esponenti più noti, Marco Paolini, che interpreterà Album d’aprile.

Il 24 marzo sarà la volta di Viaggiatori di pianura. Acque mobili, con la regia di Gabriele Vacis, interprete Natalino Balasso.

A chiudere la Stagione tre monologhi declinati al femminile, per il Pacchetto B proposto quest’anno in abbonamento separato o da accumulare al Pacchetto precedente, pacchetto A. Si tratta di Donne sull’orlo di e con Lucia Vasini, in programma il 20 aprile, Cleopatra, Cesare e Antonio di e con Elena Ferrari (29 aprile) e La Molli per la regia di Vacis, con Arianna Scommegna (13 maggio).

«Con questa Stagione si è passati dagli otto, nove spettacoli a ben dodici, tutti di alto livello» afferma l’Assessore Cotelli. «La predisposizione dei due pacchetti può dare possibilità di scelta nella ricerca da parte nostra di intercettare anche un’utenza più giovane, che in questi ultimi anni si è un poco allontanata. Il pacchetto A presenta un’offerta più tradizionale, sia pur con l’inserzione di uno tra i più celebri musical. Il pacchetto B richiamerà, crediamo, un pubblico più giovane, proponendo una forma di teatro “off”».

 

Annagloria Del Piano

 

 

I costi:

Biglietto unico: 22 Euro

(per i nati dal 1989 e per gli studenti universitari: 15 Euro)

Abbonamento unico Pacchetto A – 8 spettacoli:

144 Euro (per le categorie precedenti: 98 Euro)

Abbon. unico Pacchetto B – 3 spettacoli: 56 Euro ( ridotto: 37 Euro)

Abbon. unico A+B 11 spettacoli: 187 Euro (ridotto: 135 Euro)

 

Abbonamenti in vendita dal 7 ottobre 2008 presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Sondrio - Tel. 0342 526311 e 526312.

Biglietti singoli in vendita dal 16 ottobre per il primo spettacolo M/T Moby Prince

(agevolazioni previste per gruppi di almeno 15 persone)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy