Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Paolo Poli interpreta sei giornaliste del Novecento 
FestTeatro-Atto secondo apre domani sera al “Vittoria” di Ponte in Valtellina
28 Gennaio 2008
 

Prende il via martedì 29 gennaio FestTeatro-Atto secondo.

Al Teatro “Vittoria” di Ponte in Valtellina andrà in scena la Compagnia di Paolo Poli: un artista che ha voglia di divertirsi ancora interpretando la vita, andando a spasso attraverso la nostra epoca accompagnato da abiti vaporosi e arie musicali radiose.

Sei giornaliste del Novecento, dagli anni Venti agli anni Ottanta: Mura, Masino, Brin, Cederna, Aspesi e Belotti sono complici del nuovo scoppiettante spettacolo di Paolo Poli. 
Mura ci trasporta nel chiuso di una esperienza erotica tutta al femminile dal titolo Perfidie; Paola Masino con Fame ci descrive la crisi del 1929 e Irene Brin nelle sue Visite racconta le allucinate miserie del dopoguerra. Camilla Cederna col suo Lato debole ci parla di moda e di modi di vivere degli anni Sessanta; Natalia Aspesi in Lui visto da lei ci prospetta la figura dello scapolo in rapporto alla famiglia italiana e Elena Gianini Belotti con Adagio poco mosso presenta una figura di vecchietta serena e risentita. Le sei voci si alternano variamente nel gioco frizzante e imprevedibile di una narrazione caustica, ma emblematica di una società in continua evoluzione.

 

Il biglietto di entrata costa 20 euro (riduzione del 50% per i giovani) ed è in prevendita a Tirano presso la Libreria “Il 95”.

L’abbonamento a sei spettacoli costa invece 50 euro.

 

 

Il programma di FestTeatro-Atto secondo continua il 7 febbraio a Tirano, Teatro “Mignon”, con la Compagnia di Enzo Moscato (Napoli) che proporrà Le doglianze degli attori a maschera di Carlo Goldoni: una produzione della Biennale di Venezia.

Il 21 febbraio, sempre al Teatro “Mignon”, andrà in scena una produzione del Teatro Eliseo di Roma: Noccioline del giovane drammaturgo Fausto Paravidino, che mette in scena un gruppo di giovani prima, durante e dopo i tragici fatti di Genova del 2001 in concomitanza con la riunione del G8.

Il 6 Marzo, sempre a Tirano, Lucia Poli presenterà una rielaborazione dell’esilarante testo di Mark Twain Eva contro Eva.

L’8 marzo, nel Santuario di Grosotto, è previsto un concerto della Coro del Collegio Ghislieri di Pavia diretto dal maestro Giulio Prandi. In programma Misa Criolla per voce, coro e ensemble strumentale e Navidad Nuestra per tenore, coro e ensemble strumentale, musica di Ariel Ramirez. Nell’intermezzo verranno eseguiti tanghi di Astor Piazzolla.

Il concerto è in collaborazione con gli Amici della Musica di Sondalo.

Il 3 aprile a Tirano andrà in scena Maddalena tratto da Maria Maddalena o della salvezza di Marguerite Yourcenar, una produzione del Teatro di Pontedera. La regia è di Valentina Capone, l’interpretazione è di Silvia Pasello.

Il 6 aprile, fuori abbonamento, al Grand Hotel “Bagni Nuovi” di Bormio presenteremo: Fuochi (e altri Fuochi) Partitura per due attrici con Valentina Capone e Silvia Pasello.

 

Ilaria Demonti


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy