Martedì , 23 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Animazione estiva Talamona”. A caccia dell’assessore… e ultimi incontri
'Ndue'l finìi l'asesur? 
18 Luglio 2007
 

L'attività estiva di Talamona (Progetto “R-Accordi”) è giunta ormai alla sua terza settimana e il clima è caldo al punto giusto. Non solo da un punto di vista climatico: perché è successo l'imprevedibile. L'assessore alle politiche giovanili del Comune, Savina Maggi, è  sparito. Non si sa ne come ne perché ma pare che questa volta faccia sul serio; pare che abbia fatto sparire e sue tracce già da venerdì tredici luglio quando all'attività mandamentale “Sogno di pomeriggi di mezza estate” ha cantato al karaoke a squarcia-gola e, prima che scappassero i ragazzi, ha pensato bene di far perdere le sue tracce; non si sa: forse temendo una loro ritorsione per i danni ai loro giovani timpani. Il fatto è che nessuno l'ha più vista da allora e tanto meno sentita cantare e le ricerche ormai brancolano nel buio. Sembra che l'unica possibilità di ritrovarla sia affidare le ricerche ai bambini dell'attività estiva che è ormai ben avviata.

I bambini dell'attività sono, come si diceva prima, piuttosto caldi e sicuramente potrebbero trovarla o quantomeno convincerla a farsi trovare, magari promettendole di lasciarla cantare anche per loro, e questo non è un impegno da poco. Sicuramente se riusciranno a trovarla le riserveranno un ampio spazio durante la festa di fine attività che si terrà la sera di venerdì 27 luglio. Per lei questo ed altro.

Sembra che i bambini, a cui è stato gia chiesto di occuparsi di scovare l'assessore, abbiano già un piano dettagliato. In questi casi non c'è niente di meglio dei rimedi tradizionali; una bella caccia al tesoro in giro per le vie del paese e vedrete che l'assessore salterà fuori… I bambini, poi, sono pratici di queste cose.

Diciamola tutta, la cosa sembra meno grave del previsto perché la nostra assessora voleva partecipare anche all'attività dei bambini e questa cosa faceva piacere anche a noi organizzatori; quindi cosa si poteva fare di meglio se non coinvolgere i bambini in questa faccenda? E poi quando gli assessori dei comuni, coinvolti nelle attività di “R-Accordi”, hanno voglia di mettersi in gioco direttamente con i bambini, la cosa fa piacere.

Quindi, è così che ci apprestiamo ad affrontare l'ultima settimana di attività che si concluderà la sera dell'ultimo venerdì del mese. Ecco i prossimi appuntamenti:

- Giovedì 19 Luglio, Giornata con equitazione, Agenzia per la Pace, ARCI Demos

- Lunedì 23 Luglio, Giornata con i Vigili del Fuoco Volontari

- Giovedì 26 Luglio, Caccia all'assessore per le vie di Talamona

- Venerdì 27 Luglio, Festa/Spettacolo finale.

In conclusione non preoccupatevi che in qualche modo l'assessore salterà fuori, ci penseranno i bambini. Intanto ricordiamo che per l'ultima settimana è in programma la giornata con i Vigili del Fuoco che ci stupiranno ancora con le loro attività il lunedì 23, mentre giovedì 26 partiremo tutti quanti alla ricerca del famigerato assessore e sapremo finalmente dove si è nascosta.

 

Per informazioni 0342 614587 – 347 6615548

 

Alberto Vinci, Massimo Bevilacqua

Cooperativa sociale Insieme - Morbegno


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy