Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Russia democratica, Cecenia libera. O Putin o democrazia!” 
Oggi a Milano maratona oratoria
Umar Khanbiev
Umar Khanbiev 
24 Febbraio 2007
 

Inizia ora e proseguirà fino alle 14:30 a Milano in via Dante, angolo via Giulini, un'iniziativa per porre all'attenzione dell'opinione pubblica e delle diplomazie internazionali le gravi responsabilità del regime di Putin manifestatesi in una politica interna autoritaria e violenta, in primis con le continue violazioni dei diritti umani in Cecenia, e in una politica estera segnata dal ricatto energetico e da relazioni privilegiate con le peggiori dittature del pianeta.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, dalla Federazione Giovani Socialisti della Lombardia, dall'Associazione radicale Adelaide Aglietta di Torino e da Radicali Lecco, cade nell'anniversario della deportazione dell'intero popolo ceceno da parte di Stalin nel 1944 e sarà scandita da un comizio continuato, che vedrà alternarsi al microfono personalità del mondo politico e delle associazioni.

Tra gli altri hanno annunciato la loro presenza Marco Pannella (parlamentare europeo della Lista Bonino), Daniele Capezzone (presidente della Commissione Attività produttive della Camera) e Roberto Biscardini (Direzione nazionale Rosa nel Pugno).

Durante l'evento verrà letto un intervento di Umar Khanbiev, ex Ministro della Sanità del governo ceceno in esilio.

«Nel disinteresse dei Governi europei e della Comunità internazionale, degli organi di stampa e dei pacifisti», hanno dichiarato Valerio Federico (segretario Radicali Milano) e Igor Boni (presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta) presentando ieri l'iniziativa, «il Presidente Putin ha consegnato nelle mani del criminale Ramzan Kadyrov, accusato di violenze e abusi sui civili, l'intera Cecenia. È solo l'ultimo atto di una tragedia che vede da una parte scemare il sogno democratico dei Russi e dall'altra proseguire l'incubo del genocidio per i Ceceni. La manifestazione di domani sarà l'occasione per denunciare tutto questo e per rendere pubblica la scandalosa risposta del Sottosegretario diessino Crucianelli ad una interrogazione di alcuni parlamentari della Rosa nel Pugno».

 

Aderiscono all'iniziativa:

Attac - Reggio Emilia; Associazione club “Fratelli Rosselli” - Alessandria/Voghera (Pv); Associazione "Loris Fortuna" - Aosta; Associazione Nazionale per la Rosa nel Pugno; Associazione per l'Iniziativa Radicale di Cremona; Associazione Radicale della Spezia "Mario Tarantino" - La Spezia; Associazione Radicale di Genova e Savona “Libertà è partecipazione” - Genova; Associazione Radicali Bergamo - Bergamo; Associazione Radicali Lecco - Lecco; Associazione studentesca Laika - Torino; Grim Gruppo radicale "Adele Faccio" - Imperia; Federazione Giovani Socialisti (FGS) della Provincia di Torino; CeceniaSos; Memorial Italia; Reporter Senza Frontiere.

 

 

Per informazioni: Nathalie Pisano – 320 9722843

www.radicalimilano.it

www.associazioneaglietta.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 3 commenti ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy