Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
AMROC. Per Nuovi ed Antichi Mondi 
Alla ricerca del nuovo ruolo sociale della musica
08 Maggio 2016
 

Portare la grande musica ovunque si desideri ascoltarla – nel proprio salotto come in fabbrica – è quanto si propone e propone l’Accademia di alto perfezionamento Musicale Roma Castelli (A.M.Ro.C) in collaborazione con la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media Impresa) e con TIBEX.net (Circuito di credito commerciale), come parte di un più ampio progetto denominato “Per Nuovi ed Antichi Mondi – Alla ricerca del nuovo ruolo sociale della musica”.

Il progetto è ambizioso e provocatorio nella sua complessa articolazione, uno sguardo a 360 gradi sul mondo artistico-musicale con una forte componente di ricerca musicologica, sociale, professionale. È rivolto a chiunque e a qualsiasi titolo voglia condividere l’esperienza di approfondimento e divulgazione della musica d’arte e del grande repertorio, a stretto contatto con gli artisti di alto e altissimo livello, in ogni spazio possibile, dal molo di barche alle abitazioni private, dalle botteghe artigiane alle più prestigiose location.

Ecco quindi che coerentemente prendono forma e sostanza le diverse anime che concorrono a formare e far vivere il progetto: Haus MusikLa grande musica nelle abitazioni private; PanoramiIl Fascino della Natura e della Cultura; Opus - Concerti di musica d’arte nei luoghi di lavoro; Musica e ScienzaI grandi temi della ricerca scientifica e composizione di musiche originali; La MemoriaLa Storia, la Parola, la Musica; La ComunitàMusica d’insieme e società; La Formazione ed i Nuovi LinguaggiFormazione professionale e non solo; La Tradizione e gli InterpretiI grandi ed i giovani talenti, i luoghi d’arte, gli strumenti originali.

Tra gli appuntamenti degli ultimi mesi ed in corso i concerti all’interno di stabilimenti artigianali ad Albano e Pomezia, le rassegne di concerti a Villa del Cardinale in Via dei Laghi nel comune di Rocca di Papa (Rm), a Villa d’Este a Tivoli su pianoforte storico, a Nemi-Palazzo Ruspoli, a Cisterna di Latina-Palazzo Caetani, i corsi di Introduzione all’ascolto a Castel Gandolfo, i concerti jazz a Velletri, le esibizioni nell’Abbazia di San Nilo a Gottaferrata, nei Mercati di Traiano a Roma, le masterclass al Vivaro…

 

»» www.accademiamusicaleromacastelli.eu

Ma. La.


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy