Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Milano. 40 Anni di Storia Radicale all'asta
07 Febbraio 2015
 

Domenica 8 febbraio 2015, dalle ore 14:30, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano inaugura ufficialmente la nuova sede di via Sebastiano del Piombo 11.

Per festeggiare questo importante traguardo, l'Associazione ha deciso di organizzare un grande evento di autofinanziamento: 40 Anni di Storia Radicale all'Asta.

Saranno messi in vendita al miglior offerente i manifesti che sono stati trovati e recuperati dagli archivi Radicali Milanesi e verranno messi in mostra quei manifesti, oramai pezzi unici, che hanno fatto la Storia Radicale non solo milanese, dagli inizi in Corso di Porta Vigentina fino a oggi.

I manifesti coprono quasi 40 anni di Storia Politica nazionale – con alcuni gioielli che risalgono alla metà degli anni '60 – e sarà, quello che la Tortora offrirà, un ineguagliabile viaggio nella Storia.

 

Come ha scritto Repubblica, nell'articolo di Matteo Pucciarelli, del 6 gennaio 2015:

«Discretamente teatrali, decisamente piantagrane, molta invettiva e molta inventiva, a volte profetici, spesso litigiosi. 'Laici, liberali, socialisti, verdi' recitava uno degli ultimi slogan radicali: di tutto, di più. La nuova sede dell'Associazione Enzo Tortora, proseguimento ideale della storica sezione di Porta Vigentina, è un seminterrato di 70 metri. Accatastati e da rimettere a posto ci sono libri, relazioni congressuali, appunti e manifesti politici che partono dagli Anni '70. Da quando, sempre in Vigentina, Adele Faccio ed Emma Bonino praticavano gli aborti clandestini, prima che arrivasse la legge del 1978: lo sapevano a tutti, "a volte c'era la fila fuori dalla porta"».

 

Tutti i manifesti che verranno messi all'asta, sono visionabili sul sito dell'Associazione Enzo Tortora: www.radicalimilano.it > Chi Siamo > L'Associazione > Manifesti Storici e sono tutti suddivisi per anno, con una breve descrizione e con la base d'asta che è stata decisa dalla Giunta della Tortora nel corso dell'ultima riunione di lunedì 2 febbraio 2015. È possibile anche ottenere tutte le informazioni direttamente dall'evento Facebook e tenendo sempre sotto controllo la pagina Facebook dell'Associazione dove pubblicheremo le notizie in tempo reale.

L'illustrazione dei manifesti, percorrendo così 40 anni di Storia radicale, sarà tenuta dai Radicali Storici milanesi e non, Lorenzo Strik Lievers, Alessandro Litta Modignani, Aligi Taschera, Mauro Mellini, Marco Sindona, Marcello Crivellini e altri.

 

Si potrà partecipare all'asta sia di persona, nei locali dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, via Sebastiano Del Piombo 11, Milano, dalle ore 14:30 di domenica 8 febbraio 2015, oppure da remoto, in collegamento hangout, all'indirizzo che sarà fornito entro domenica.

I rialzi saranno di 5€ sulla base d'asta e saranno possibili sia via live chat che via telefono.

Per ogni ulteriore informazione, chiamare il Segretario Barazzetta (392 9727566) o il Tesoriere Bonvicini (333 7927942), o a scriverci a radicalimilano@gmail.com.

 

Per coronare una giornata di autofinanziamento e brindare all'inaugurazione della Nuova Sede dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, un buffet offerto da tutta la Tortora sarà a disposizione dei partecipanti alla fine della giornata.

 

40 Anni di Storia Radicale all'Asta

Domenica, 8 febbraio 2015, ore 14:30

Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

Via Sebastiamo del Piombo, 11 - Milano

 

Claudio Barazzetta

Segretario dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

 

 

»» L'articolo di Repubblica, completo con le immagini dei pezzi unici che non potranno essere venduti

»» L'evento su Facebook con tutte le immagini

»» L'evento sul sito di Radicali Italiani

»» L'evento sul sito della Enzo Tortora Radicali Milano


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy