Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Permute.it: finalmente il baratto e la permuta diventano realtà
11 Marzo 2014
 

Sono mesi che si sente parlare del baratto come dell'unico strumento di cui siamo in possesso per uscire a testa alta dalla crisi economica e per riuscire anche ad eliminare alla radice ogni forma di spreco. Vi basterà navigare sui migliori magazine online che trattano di sostenibilità ambientale per scoprire quanto questi discorsi siano oggi diffusi, siti che sottolineano come il baratto sia un modo per cancellare il problema dei rifiuti in eccesso e dell'inquinamento e un modo per dare una nuova vita a tutti gli oggetti che arrivano a noi direttamente dal passato e che non meritano di essere gettati nel cassonetto della spazzatura. Per comprendere quanto quanti discorsi sul baratto siano diffusi potete anche navigare sui magazine dedicati alle mamme, mamme che oggi come oggi sono sempre più attente infatti all'ecologia e che sono sempre più attente anche al risparmio e ad ogni possibile strumento che permetta loro di accaparrarsi tutto ciò di cui i loro figli hanno bisogno senza spendere un'esagerazione. Per non parlare poi dei magazine di moda dove si parla dello swap party sempre più di frequente, party dedicati soprattutto ad un pubblico femminile dove è possibile scambiare abiti, accessori, scarpe, borse e chi più ne ha più ne metta.

Dobbiamo ammettere che leggendo tutti questi discorsi il baratto appare davvero come l'unico strumento per salvare il nostro pianeta e le nostre finanze, ma alla fine tutte queste parole vengono portate via dal vento. Sì, perché il vero problema è capire dove poter fare il nostro baratto. Certo ci sono questi swap party a cui abbiamo appena accennato, ma sono ancora poco numerosi e magari distanti talmente tanti chilometri da casa nostra che non ne vale proprio la pena. Certo, ci sono di tanto in tanto dei mercatini che ci permettono di fare un po' di sano baratto, ma anche in questo caso i problemi sono gli stessi degli swap party. Per fortuna arriva in nostro aiuto Permute.it, un sito internet che ci permette di condurre il baratto direttamente online.

Un sito per barattare? Sappiamo benissimo che a prima vista può sembrare un'idea un po' strana, ma possiamo assicurarvi che si tratta di un servizio davvero innovativo, semplice da utilizzare e efficace. Permute.it è molto più in realtà di un semplice sito di baratto, qui infatti è possibile condurre anche i contratti di permuta. La permuta è un baratto con contratto che prevede quindi il legale passaggio di proprietà degli oggetti che deciderete di scambiare. Un modo questo per essere tutelati, un modo questo per poter effettuare questo genere di scambi anche se siamo liberi professionisti o imprese.

Cercate l'oggetto di cui avete bisogno e controllate le inserzioni. Accanto ad ogni inserzione c'è indicato l'oggetto o il servizio che l'inserzionista desidera ricevere in cambio. Una volta trovata l'inserzione perfetta per voi non dovete far altro che contattare l'inserzionista, mettervi d'accordo e il gioco è fatto. Vi sembra troppo semplice? Potete fidarvi! Il servizio funziona davvero e vi permette in pochi semplici click di disfarvi di tutto ciò che non utilizzate ormai da moltissimo tempo e che se ne sta a prendere polvere in casa e di scovare invece tutto ciò di cui avete bisogno senza mettere mano al vostro portafoglio.

È con servizi di questa tipologia che possiamo sperare di rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere, un luogo dove finalmente le nostre città non sono più sommerse dai rifiuti e dove tutti noi possiamo trovare ciò che desideriamo anche se le nostre situazioni economiche non sono delle migliori. Provate per credere! Vi sentirete parte di un cambiamento davvero molto importante.

 

Permute.it


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy