Venerdì , 19 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Nuovo e-book: Perché vegan
22 Febbraio 2014
 

È da oggi disponibile su AgireOra Edizioni il nuovo libro di Marina Berati: Perché vegan. Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi, in formato e-book, scaricabile gratuitamente.

Il libro è scaricabile in diversi formati: epub, per il Kobo e altri lettori; mobi per il Kindle; nonché il pdf per la lettura da qualsiasi PC o l'eventuale stampa su carta. Il libro è anche in vendita (a prezzo volutamente molto basso, per facilitarne la diffusione) sui maggiori bookstore on-line (Kobo Books, Amazon, Apple, Bol.it, Ibs.it, Feltrinelli, e molti altri), ma su AgireOra Edizioni è – e rimarrà – disponibile gratuitamente.

Come “buon proposito” per il nuovo anno, invitiamo chi ancora non è vegan alla lettura di questo libro e all'immediata messa in pratica dello stile di vita lì descritto! A chi è già vegan chiediamo invece di far leggere il libro ad almeno una persona interessata all'argomento, grazie!

 

SCHEDA. Perché vegan

Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi

 

Questo libro intende raccontare quali sono le motivazioni della scelta vegan, intesa come scelta etica di rispetto per la vita di tutti gli animali, domestici e selvatici, nonché per l'ambiente in cui noi stessi, con loro, viviamo.

Il tutto mediante un leitmotiv che attraversa tutto il testo: con la scelta vegan “ci guadagnano tutti”. Perché è vero che essa si basa sulla decisione di modificare le proprie abitudini quotidiane per ragioni squisitamente etiche, quindi altruistiche, ma è anche vero che l'effetto collegato è quello di ottenere vantaggi anche per la nostra salute e il nostro benessere fisico e psicologico. Dunque nessun contrasto o necessità di “mediazione” tra interessi forti contrapposti, nessun “male minore” da scegliere. La scelta vegan porta solo vantaggi a tutti, da qualsivoglia punto di vista la si consideri.

 

A chi è indirizzato questo libro?

A tutti coloro che sono disponibili a cambiare, che non hanno paura di venire a conoscenza dei lati oscuri che si celano dietro a quelle che ci sembrano “normali” abitudini di consumo, perché solo conoscendole possiamo iniziare a eliminarle.

A tutti coloro che amano e rispettano gli animali ma si sono fermati a quelli d'affezione, perché possano rendersi conto di come sia giusto andare oltre e rispettare anche tutti gli altri.

Ai vegetariani non ancora vegani, per mostrare loro che le stesse identiche motivazioni che li hanno portati alla scelta vegetariana, portano necessariamente alla scelta vegan, una volta noti tutti i fatti, a prima vista non così palesi.

A tutti coloro che vogliono rendersi conto di quali sono i nostri “grandi poteri” come singoli individui e se la sentono di assumersi le conseguenti “grandi responsabilità” nel far cambiare la situazione.

Con la bella sorpresa, per tutti, di scoprire che è facilissimo cambiare in meglio.

 

Potete scaricare gratis il libro su www.agireoraedizioni.org

 

Per informazioni e adesioni:

michele.mottini@cheapnet.it

 

LEAL Sezione di Sondrio

(da 'l Gazetin, febbraio 2014
» ABBONAMENTO 15,00)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy