Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
VII Congresso dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” 
All'Hotel Terminus, sabato 15 dicembre
13 Dicembre 2012
 

Sabato 15 dicembre si terrà a Napoli presso l’Hotel “Terminus” (Piazza Garibaldi) l’Assemblea annuale dell’associazione radicale Per la Grande Napoli. L’inizio è previsto per le ore 10:00 con le relazioni del segretario, Luigi Mazzotta e del tesoriere, Roberto Gaudioso. I lavori si chiuderanno intorno alle ore 19:00 con il voto degli iscritti per il rinnovo delle cariche associative.

Nel corso della giornata interverranno, tra gli altri, Marco Perduca (senatore radicale nel gruppo PD), Luigi Compagna (senatore PDL), Alfonso Papa (deputato PDL), Carmine Antonio Esposito (presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli), Sergio D’Elia, (presidente di Nessuno Tocchi Caino), Peppe De Cristofaro, (segretario provinciale di Sel), Francesco Emilio Borrelli (commissario regionale dei Verdi), Emilio Fattorello, (segretario regionale del Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria – Sappe), Mario Barone (presidente di Antigone Campania) Annalisa Chirico, (comitato nazionale di Radicali Italiani).

Le principali iniziative che l’associazione ha condotto nell’anno che va a concludersi sono quella a sostegno della lotta di Marco Pannella per l’Amnistia, l’Indulto e la riforma della giustizia, con l’organizzazione di oltre sessanta presidi nonviolenti tenuti all’esterno del Carcere di Poggioreale e una campagna di denuncia del fallimento del proibizionismo in materia di droghe e di prostituzione, attraverso una petizione popolare che ha visto la sottoscrizione di oltre quattromila cittadini.

Rodolfo Viviani, presidente dell’associazione radicale Per la Grande Napoli e componente della Direzione nazionale di Radicali Italiani dichiara: «Negli ultimi anni a Napoli la forza dei Radicali è molto cresciuta. Saranno tanti i temi che il nostro settimo Congresso affronterà, la drammatica condizione della nostra città, agli ultimi posti per tutti gli indicatori della qualità della vita, la riforma della Giustizia, lo stato delle carceri, la lotta alla criminalità organizzata attraverso forme nuove di regolamentazione del mercato della droga e della prostituzione, i diritti civili, quelli degli immigrati».

«Visto il momento» prosegue Viviani «sicuramente discuteremo anche il tema della eventuale partecipazione dei Radicali alle elezioni politiche. Intendiamo partecipare a questa “competizione” ma da tempo denunciamo che l’intero procedimento elettorale non rispetta gli standard minimi di democrazia e legalità. Bisogna immediatamente restituire agli italiani l’informazione negata da 5 anni di Tribune Politiche illegalmente cancellate, altrimenti saranno elezioni truffa, alle quali potranno partecipare soltanto poche formazioni politiche con un enorme restringimento della possibilità per i cittadini di scegliere i propri rappresentanti al Parlamento della Repubblica».

 

www.perlagrandenapoli.org


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy