Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Parco Nazionale dello Stelvio. Provera scrive a Comuni e Cm Alta Valtellina per questione lavoratori stagionali
09 Settembre 2006
 

«Alla luce dell’assenza di provvedimenti risolutivi da parte del Governo in relazione alla preoccupante situazione occupazionale che interessa i lavoratori stagionali del Parco Nazionale dello Stelvio, ritengo auspicabile un’iniziativa comune presso i Ministeri competenti affinché recepiscano il contenuto degli ordini del giorno approvato il 2 agosto scorso dalla Camera dei Deputati e diano seguito all’impegno ed alle rassicurazioni fornite dall’on. Sartor Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze». Così si esprime il presidente Fiorello Provera nella lettera che ha inviato ieri al presidente della Comunità montana Alta Valtellina e ai sindaci dei sei Comuni del comprensorio, nella quale sottolinea l’urgenza di un intervento non più prorogabile per la drammatica situazione dei lavoratori e delle loro famiglie.

Con questa iniziativa, il presidente Provera dà corso a quanto già dichiarato nei mesi scorsi quando era stato direttamente informato dalle organizzazioni sindacali della difficile situazione venutasi a creare a seguito di un provvedimento contenuto nella Finanziaria che impediva di fatto all’ente Parco dello Stelvio l’assunzione di lavoratori a tempo determinato.

«Dopo aver espresso la mia solidarietà e manifestato il mio appoggio alle iniziative che sarebbero state promosse a tutela dei lavoratori», ricorda il presidente Provera, «ho atteso fiducioso che le azioni portate avanti in sede parlamentare e, soprattutto, l’impegno assunto formalmente dal Governo nella persona del sottosegretario Sartor si concretizzassero. Così purtroppo non è stato perciò ritengo doveroso che questa volta siano le amministrazioni locali a promuovere una comune iniziativa per il bene dei lavoratori e del parco stesso che ha sin qui potuto contare sull’apporto di persone che svolgevano con diligenza e professionalità le loro mansioni per la manutenzione dell’area protetta. Tocca a noi in questa fase, in stretta sinergia con le azioni sindacali, perorare la loro causa».


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy