Venerdì , 12 Agosto 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
E il laboratorio diventa disco con tutti i “colori” della musica 
In distribuzione il CD “Colours” realizzato dagli allievi della “Civica” di Sondrio
28 Novembre 2010
 

Brani di Coldplay, Madredeus, Corrs e altre canzoni di musica pop contemporanea rivisitati da una formazione di giovani sotto la direzione di Giovanni Campia

 

 

Diventa un CD il laboratorio musicale della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. Un progetto sonoro ben articolato, nato dall’incontro tra strumenti classici (violino, violoncello, chitarra, pianoforte) e moderni (chitarra e basso elettrici, batteria e tastiere) con la bella voce di Silvia Scisetti.

L’ensemble, diretto dal maestro Giovanni Campia, interpreta con grande efficacia brani degli inglesi Coldplay (“Viva la Vida”, “Lovers in Japan”), degli irlandesi The Corrs (“Runaway”) ed Enya (“Book of Days”) dei portoghesi Madredeus (“Haja o Que Houver”, “Guitarra”), dei messicani Manà (“Porque te vas”) e degli italiani Tazenda (“Madre Terra”), Fabrizio De André (“Hotel Supramonte”) ed Elisa (“Eppure sentire”) più una composizione dello stesso Campia (“Con semplicità”), in un ideale viaggio musicale tra paesi e sonorità differenti.

Compongono la nutrita formazione, oltre alla Scisetti, Davide Ambrosini (basso), Andrea Foppoli (pianoforte), Giulio Molinari (chitarra classica), Andrea Ghelfa (batteria e percussioni), Amanda Vola e Giovanni Volpe (violoncello), Cecilia Rossi e Daniele Marveggio (chitarra folk), Chiara Varenna (violino e cori), Alice Romeri (chitarra classica e cori), Joanna Sinclair (tastiera e cori), Astrid Schiappadini (chitarra classica ed elettrica).

 

Il cd è stato registrato dal 9 al 24 settembre presso la sede di Sondrio della Civica Scuola di Musica da Luca Zugnoni, che ha anche effettuato mix e mastering. Il progetto grafico è opera di Astrid Schiappadini. Un prodotto dunque interamente locale, realizzato con energie made in Valtellina. La produzione artistica è di Giovanni Campia per la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. Il progetto “Colours” è stato realizzato grazie al generoso contributo economico di Ina Assitalia.

 

Il nuovo cd sarà presentato in concerto domenica 19 dicembre alle ore 21 presso la Sala Don Bosco in Sondrio (ingresso libero) con la sponsorizzazione della ditta Arturo Locatelli di Caiolo. Il 14 gennaio i Colours saranno ospiti in diretta della trasmissione “Radioattività” su Radio Stella (FM 90 nella zona di Morbegno e Alto Lario, altrimenti su www.radio-stella.com). Sono in programma altre date, ancora da definire, molte nella prossima estate grazie anche ad un importante collaborazione che va nascendo con la Regione Lombardia.

 

Paolo Redaelli


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 64.7%
NO
 35.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy