Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
La Dispotech di Mortarotti premiata da Emma Marcegaglia 
Valchiavenna protagonista agli Awards for Excellence di Confindustria
16 Febbraio 2010
 

La Dispotech Srl di Chiavenna viene premiata al concorso nazionale di Confindustria “Awards for Excellence Andrea Pininfarina”.

Dispotech, azienda ad alta tecnologia produttrice di articoli monouso per il mercato medicale e dentale e per le discipline sportive, associata a Confindustria Sondrio da quasi 10 anni, ha partecipato con successo alla seconda edizione del prestigioso premio dedicato da Confindustria alle eccellenze dell’industria italiana. L’azienda guidata da Massimo Mortarotti (foto), iscritta nella categoria “Innovazione”, è stata infatti premiata dalla Presidente nazionale Emma Marcegaglia nel contesto di un evento celebrato a Torino che ha coinvolto oltre 500 imprenditori provenienti da tutta Italia. Un grande risultato per la piccola realtà chiavennasca, balzata recentemente agli onori delle cronache per aver progettato e prodotto un modello di cuscinetto refrigerante testato anche dal pluricampione delle due ruote Valentino Rossi.

«Sono veramente soddisfatto. Vedere la mia azienda premiata insieme a tanti nomi importanti dell’industria italiana è stato emozionante», ha commentato Mortarotti. «All’evento c’era una bella atmosfera. Nonostante l’aria pesante della crisi, c’è nel nostro Paese una capacità di innovazione senza uguali che ci fa ben sperare per il futuro».

«Per Confindustria Sondrio è motivo di orgoglio vedere che una nostra azienda è stata premiata in un contesto così prestigioso», ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Paolo Mainetti. «Ancora una volta il territorio si conferma ricco di importanti capacità imprenditoriali. L’industria è fondamentale per il nostro sviluppo: più la sosteniamo, maggiori saranno i risultati di eccellenza che riusciremo a produrre».

Con un giro d’affari superiore a 7 milioni di euro, cresciuto di oltre il 30% negli ultimi 3 anni, la Dispotech è una delle realtà industriali più importanti della Valchiavenna.

Operativa da più di vent’anni, ha saputo tracciare una storia di crescita fatta di innovazione tecnologica, qualità dei prodotti e cura del cliente. Certificata ISO 9001 e ISO 13485, l’azienda è stata capace di affermarsi in campo internazionale esportando i suoi manufatti in gran parte del mondo occidentale e, recentemente, anche nei Paesi Arabi.

«Nel ritirare il premio ho invitato Emma Marcegaglia a visitare il nostro territorio: mi ha promesso che farà di tutto per venire», ha aggiunto Mortarotti. «È già stata ospite della nostra Associazione nel 2007, ma sono certo che tornerà presto come Presidente di Confindustria», gli ha fatto eco Mainetti.

 

Unione Industriali

della Provincia di Sondrio

 

23100 Sondrio – Via Trieste, 66

Tel. 0342 212736 Fax 0342 515326

www.industriali.so.it   –   info@industriali.so.it


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy