Sabato , 23 Ottobre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
successivo  
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
In arrivo la prima edizione di GIALLO BERICO (18-19 febbraio 2022) 
Rassegna cinematografica dedicata al genere giallo/thriller
09 Ottobre 2021
 

Vicenza – SHATTER Edizioni e Massimo Bezzati presentano la prima edizione di “GIALLO BERICO”, rassegna cinematografica dedicata al genere giallo/thriller, che si terrà in provincia di Vicenza 18 e 19 febbraio 2022. Un tributo, quello della casa editrice dedita alla saggistica di genere, a uno dei più prolifici filoni della settima arte in cui l’Italia, negli anni Settanta/Ottanta, ha vissuto il suo massimo exploit.

GIALLO BERICO” mira a rendere omaggio ai titoli cult del cinema giallo, con particolare attenzione alle produzioni italiane, vere e proprie opere pionieristiche poi divenute punti di riferimento per i massimi esponenti della settima arte a livello mondiale. “GIALLO BERICO”, oltre alla proiezione di titoli di genere, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti tra registi, sceneggiatori, autori, giornalisti che prenderanno parte, oltre che ai film in cartellone, anche alle presentazioni editoriali che andranno a comporre il programma della due giorni.

La prima edizione di “GIALLO BERICO”, dedicata al compianto scrittore milanese Stefano Di Marino, avrà luogo presso la Sala Maggiore delle Opere Parrocchiali di Ponte di Barbarano (VI). La manifestazione sarà ad ingresso libero, previa prenotazione.

 

IL PROGRAMMA

La prima giornata avrà quale tema portante l’omicidio seriale con focus su alcuni dei più tristemente noti casi al mondo. A partire dal tardo pomeriggio, presentazioni editoriali che vedranno la partecipazione di scrittori e giornalisti, saranno incentrate sui più spietati serial killer della storia, con approfondimenti, interviste e dibattiti. Sempre nella stessa giornata, è prevista la proiezione di documentari e film a tema, alle quali seguiranno dibattiti ed interventi.

La seconda giornata sarà una retrospettiva dedicata a un regista cult italiano. Oltre alla proiezione dei titoli principali del cineasta, che verranno dallo stesso introdotti, presentanti e commentati, la manifestazione lascerà spazio anche a lungometraggi e produzioni indipendenti, che mirano a promuovere autori esordienti veneti ma non solo. Ad alternare le proiezioni saranno presentazioni editoriali e focus sul cinema giallo italiano, sempre con la partecipazione di protagonisti e professionisti del settore.

La direzione artistica di “GIALLO BERICO” è di Nico Parente. (Giallo Berico, Uff. stampa)


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.2%
NO
 24.8%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy