Giovedì , 24 Agosto 2017
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
successivo  
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Vita da cani/ Caldo bestiale, vacanze e per chi resta in citta’… un buon libro!
10 Agosto 2017
 

Firenze – Agosto è un mese impegnativo per tutte le famiglie con cane: per chi va in vacanza e se lo porta dietro perché deve scegliere la meta e le modalità di viaggio anche per le esigenze dei quattrozampe o per chi lo lascia da amici e parenti o in “pensione”. I criminali che li abbandonano non li prendiamo in considerazione, tali sono per legge e tali devono essere considerati.

Tuttavia per chi resta in città va sempre considerato che con il caldo bestiale è bene far uscire i nostri amici con le dovute attenzioni, orari freschi, passeggiate all’ombra, portarsi dietro acqua, attenzione ai colpi di calore. Poi a casa al fresco: ventilatori e aria condizionata con criterio, tappettini rinfrescanti, balconi accessibili, ma attenzione al sole.

Le ore trascorse a casa rischiano di diventare tante, qualche gioco, qualcosa da sgranocchiare e poi? Chi non ha lasciato la tv accesa per far loro compagnia? Chi adora guardare i canali con i cartoni animati, chi quelli sui documentari sulla natura, di sicuro io non posso lasciare i programmi tv con i cavalli al mio carlino, altrimenti abbaierebbe tutto il tempo!

Ma ecco che arriva la nuova moda: gli audiolibri! Voci spesso calde e rilassanti che raccontano storie e che fanno compagnia anche ai nostri amici pelosi!

La compagnia Audible di Amazon ha lanciato un’originale iniziativa, denominata “Audible for Dogs”, che riguarda una serie di audiolibri dedicati ai cani. Nel sito dedicato si trova un audiolibro curato da Cesar Millan -scrittore di successo, star televisiva e addestratore canino di fama mondiale-, dedicato al rapporto tra cane e padrone e su come affrontare il problema della separazione quando si è fuori casa, con utili suggerimenti pratici volti a migliorare la vita di entrambi.

E mentre ci assicura che secondo recenti studi a 3 cani su 4 ascoltare voci umane è di aiuto e rilassante per quando restano soli a casa, i nostri cani si fanno una cultura: chi adora i gialli e chi romanzi d’amore…

 

Donatella Poretti, consulente Aduc

(da Aduc > “Vita da Cani, 10 agosto 2017)


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
ISRAELE NELL'UNIONE EUROPEA. Cosa ne pensi?

Sono d'accordo. Facciamolo!
 62.6%
Non so.
 1.2%
Non sono d'accordo.
 36.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy