Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Oblò svizzero
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Prima Ticinese per il documentario “Algún día es mañana”
09 Ottobre 2015
 

Il documentario del giovane regista residente a Lugano Ricardo Torres intitolato Algún día es mañana – Tomorrow will come, sarà presentato in prima svizzera in occasione del Festival dei Diritti Umani.

Il documentario è stato prodotto dalla Associazione REC di Lugano in collaborazione con la Fundación Chasquis (Bogotá, Colombia).

La prima svizzera avrà luogo al Cinestar di Lugano, nell’ambito del Festival dei Diritti Umani, il 14 ottobre, alle 13:30; la proiezione sarà seguita da una discussione in presenza del regista.

Verrà allestita una mostra fotografica relativa al progetto multi piattaforma “Les voy a contar la historia”, realizzato da Chasquis e Connact, con l’obiettivo di dare voce a una comunità contadina colombiana che resiste in modo pacifico all’imposizione della monocoltura di palma da olio nelle proprie terre.

Siamo molto contenti di poter condividere finalmente in Ticino questo lavoro sostenuto con generosità anche dai nostri soci tramite il crowdfunding. Una collaborazione internazionale indipendente che ci ha permesso di entrare in contatto con realtà e professionisti dell’audiovisivo di terre lontane.

Il documentario è da alcuni mesi in viaggio nei festival di tutto il mondo riscuotendo parecchio successo. Ha preso parte alla selezione ufficiale “Doc Outlook International Market” del festival Vision du Réel 2015, è stato premiato a Parigi al Panorama du cinéma colombien.

Il film continuerà il suo percorso a novembre come parte della selezione ufficiale del festival “Filmar en América Latina”, sempre accompagnato di una mostra fotografica alla Maison des arts du Grütli, che sarà inaugurata il 16 novembre. L’appuntamento successivo è subito dopo a San Gallo, al festival Pantalla Latina, che si svolge tra il 18 e il 22 novembre; per continuare a Lucerna, nel FilmTage Luzern Menschenrechte, una mostra specializzata in Cinema e diritti umani.

 

REC

 

 

»» Qui per maggiori info sul film, trailer e immagini


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy