Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Rabbiose Memorie” 
Venerdì sera, prossimo appuntamento all’Artemisio fuori stagione
29 Ottobre 2014
   

Giovedì 23 e Venerdì 24 ottobre è andata in scena L’Arte della Commedia di Eduardo De Filippo, per la regia di Luigi Onorato. Una produzione Artemista con Federico Gigli, Sabina Barzilai, Edoardo Baietti, Agostino Schiavone, Gianpaolo Saragoni, Francesco Mocerino, Sara Morassut, Franceco Tibaldi, Massimo Favale. Replicato con grande successo per le scuole in matinée, in pomeridiana dove sono intervenuti numerosi del Centro Anziani “Tosti” e infine in serale. Martedì 28 ottobre, sempre per rendere omaggio al grande attore napoletano, il giornalista Italo Moscati ha presentato insieme a Vera Dani il suo libro Eduardo De Filippo Scavalcamontagne, cattivo, genio consapevole, in omaggio all’illustre concittadino di Velletri. Presenti anche l’ex-sindaco Valerio Ciafrei e il Presidente del Consiglio comunale Daniele Ognibene. Brani scelti dall’autore, letti da Sabina Barzilai, hanno fatto parlare figure mitiche come Regina Bianchi, la sublime attrice di Eduardo che deve a lui ciò che è stata. O, ancora, testimonianze di giornalisti che hanno avvicinato Eduardo in vita. Aneddoti sulla sua personalità complessa, schiva e istrionica al tempo stesso. La sostanza sottolineata dai relatori: non fare di lui un monumento ma seguire la via da lui indicata. In questo senso il libro cerca. Una ricerca continua che andando avanti nella vita – come dice Eduardo – toglie tutte le ridondanze per lasciare solo l’essenziale. La semplicità. Un pomeriggio interessante, stimolante con una platea – bello questo – anche di giovanissimi, attenti.

Lunedì 27 secondo appuntamento del “Premio Ribalta” Pin…occhio per i più piccini che sono intervenuti alla matinée. Serale alle 21 per i docenti in giuria. Spettacolo che a gran richiesta verrà replicato il 19 e 20 gennaio 2015. “Artemisio Scuole” con il Premio Ribalta vi dà appuntamento con i Promessi Sposi il 10 e 11 Novembre. Per informazioni contattare la promozione scuole al 339 7644907. Ricordiamo che “Artemisio Scuole” ha in programma ancora 15 spettacoli per gli studenti a prezzi agevolati fino alla fin della stagione, Aprile 2015.

 

Fuori stagione l’Artemisio ospita Rabbiose Memorie di Anna Campini – 1942, la tragica campagna di Russia nella poesia di Renzo Nanni dieci anni dalla scomparsa, che andrà in scena venerdì 31 ottobre alle ore 21:00.

L’A.T.A. e il Teatro Artemisio ringraziano tutti coloro che stanno sostenendo la campagna abbonamenti. Un vero successo che fa onore alla città. E per chi ancora non lo avesse fatto invitiamo il gentile pubblico a sostenere questa grande sfida, e contattare la direzione del teatro quanto prima per acquistare i biglietti.

Ricordiamo i recapiti per le prenotazioni

e la vendita biglietti/abbonamenti:

06 9641894 – 338 4375464.

 

www.teatroartemisio.it


Foto allegate

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy