Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Cadetti Minicross. Sebastian Fortini mantiene la quarta posizione 
Dopo la settima prova di Gazzada di Schianno
16 Settembre 2013
 

Nulla di invariato nella classifica generale del campionato Regionale Minicross categoria Cadetti che vede il valtellinese Sebastian Fortini (nelle foto) al quarto posto con ambizioni di scalare la vetta della graduatoria. La settima prova, svoltasi domenica a Gazzada di Schianno, in provincia di Varese, non ha regalato nulla in più all’unico atleta della provincia di Sondrio che prende parte al campionato in sella ad una Ktm sx 65 del team Pensini: il numero 26, che vive a Paniga di Morbegno, è giunto nel varesotto con l’obiettivo di mantenere il quarto posto, a quattro prove dalla conclusione, gettando però lo sguardo ai prossimi appuntamenti.

Fin dalle prove cronometrate di inizio mattinata, Sebastian è apparso a suo agio sul tracciato, non certo facile e minacciato dalla pioggia; con una guida tutta all’attacco e una moto perfettamente preparata, il giovanissimo pilota ha staccato un ottimo quarto tempo che gli ha consentito di scegliere la posizione ideale al cancelletto di partenza delle due manches previste.

A fare la cronaca della prova sono state, da lì in poi, la sfortuna e l’audacia: nella prima manche Sebastian si è misurato al cancelletto a fianco del fortissimo bresciano Andrea Bonacorsi, ma alla prima curva, il valtellinese, secondo, si è toccato con il terzo concorrente ed è scivolato lasciando sfilare tutto il gruppo. Rialzatosi subito, senza far spegnere la moto, Fortini è ripartito in ultima posizione spingendo con grande grinta la sua Ktm al limite sia in salita che in discesa e staccando tempi da capogiro.

Già quarto al secondo giro, il pilota morbegnese ha attaccato la terza posizione di Zanardelli, leader nel campionato, quando al terzo passaggio, in fondo alla discesa centrale, la Ktm n° 26 si è improvvisamente ammutolita.

La moto, ripartita solo dopo parecchio tempo, ha permesso a Sebastian Fortini di concludere la manche all’ottavo posto e di racimolare punti preziosi che gli consentono di mantenere il quarto posto in campionato davanti al pilota del Mc Cairatese Gabriel Bocale, ma alla delusione è seguita nel pomeriggio quella per l’annullamento della seconda manche; la pioggia, caduta copiosa e inesorabile sulla pista e sui 120 piloti presenti, ha reso il tracciato impraticabile facendo saltare la prova.

Prossimi Appuntamenti a Mantova, Malpensa e poi di nuovo a Schianno, sperando nel buon tempo e in un recupero do fortuna. (Uff. Stampa Sebastian Fortini)


Foto allegate

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy