Giovedì , 18 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Sport e Montagna > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Emozioni a non finire alla Festa dello Sport 2013
(foto Davide Ferrari)
(foto Davide Ferrari) 
16 Aprile 2013
 
   Successo senza precedenti per l'edizione 2013 della Festa dello Sport: la manifestazione che ogni anno pone fine all'inverno sciatorio agonistico-amatoriale in Valgerola. Il polifunzionale di Rasura, dove domenica 14 aprile si è svolto l'evento, ha visto la presenza di oltre 800 persone tra atleti, parenti, amici, appassionati e campioni accorsi per l'occasione. La giornata lasciava da subito presagire ad un qualcosa di grandioso, grazie anche ad una situazione meteorologica più che positiva.
   L'ultima gara del Gran Prix, delle 8 in programma per il 2013, “La Finalissima”, promossa ed organizzata dal team di Sport Race Valtellina, si è disputata quindi nelle migliori condizioni.
   Poi tutti al polifunzionale di Rasura, dove ad attendere la comitiva proveniente da Pescegallo, c'era un pubblico numeroso ed eccitato per una giornata che si preannunciava esaltante sotto ogni punto di vista. Il pranzo a base di polenta taragna e salsiccia alla piastra, i formaggi nostrani, gli affettati e le patatine fritte preparati come sempre in modo magistrale dai volontari della Pro-Loco Rasura Mellarolo, hanno deliziato il palato dei presenti. Il momento clou successivo, con la presentazione dei campioni sportivi già da tempo annunciati, ha dato inizio ad un pomeriggio intenso,coinvolgente ed emozionate come raramente capita.
   La disponibilità e la pazienza di sportivi famosi ed acclamati hanno donato felicità, entusiasmo ed emozioni a non finire.
   IRENE ed ELENA CURTONI per lo Sci Alpino, ARIANNA FONTANA short track, FRANCESCA MARTINELLI scialpinismo, EMMA PONCETTA arti marziali, LAURA MAGATELLI sci Alpino Special Olimpics, BETTY BIAVASCHI ex campionessa nello Sci alpino, ANTONIO ROSSI ex canoista, PAOLO PATRIZI funambolo del bike trial, FRANCO SANCASSANI ex canoista ed attuale atleta dello skirunning, NATALINO BAVO Sci Alpino Master, ANTHONY LOBELLO short track, MARIO PANZERI alpinista: questi i nomi dei personaggi che hanno dato lustro alla Festa dello Sport dell'edizione di quest'anno.
   Le premiazioni finali del “Gran Prix” 2013, sempre molto attese, hanno visto succedersi sul palco i sopracitati campioni per consegnare i meritati premi ai concorrenti del circuito sciistico valgerolese.
   La classifica assoluta del circuito ha premiato Giacomo Fazzini (Sci Club Alta Valsassina) vincitore anche della gara odierna, superando Walter Ciaponi (Team Amici di Silvy) e Luca Buzzella (Team Amici di Silvy). Nell'assoluta femminile ha prevalere è stata Alice Simonetta (Sci Club Pescegallo Valgerola) davanti a Martina Meroni (Team Amici di Silvy) e Alessia Spini (Sci Club Pescegallo Valgerola). Tra le società si riconferma per il terzo anno lo Sci Club Alta Valsassina, davanti a Team Amici di Silvy e Gruppo Sportivo Alpini Valgerola.
   Conclusione migliore non si poteva sperare, come ha dichiarato il presidente dello Sport Race, Gianni Bertolini, che ringraziando i suoi collaboratori e i volontari della Prolo Loco Rasura Mellarolo, ha manifestato chiari propositi di ripetere l'evento anche nella prossima stagione. Gianni Bertolini ha successivamente ringraziato sponsor, enti, autorità ed a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Ora gli sforzi dello staff dello Sport Race si concentreranno sulla “Rosetta Skyrace”, oltre naturalmente a sostenere i propri atleti iscritti, che hanno da poco iniziato o che inizieranno la lunga stagione agonistica.
 
Sport Race Valtellina

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy