Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Alberto Fortis in concerto. QM-live 2. Sabato 10, all'Auditorium S.Antonio
02 Novembre 2007
 

ALBERTO FORTIS
in concerto

Sabato 10 novembre, ore 21:30

Auditorium S.Antonio di Morbegno (SO)

 

Si trasferisce all’Auditorium di Morbegno il QM-LIVE, rassegna di concerti organizzata dall’associazione culturale Quadrato Magico.

Sul palco uno dei nomi storici della musica pop italiana che negli anni ottanta seppe scaldare i cuori di tanti appassionati con successi rimasti nella storia della musica italina: “Settembre”, “La sedia di lillà”, “Il duomo di notte”, “Fragole infinite”, “Nenia del Salvador” per citarne solo alcuni. Alberto Fortis è certamente uno dei più autorevoli e longevi artisti della musica italiana. Cantautore, musicista, produttore, regista, Fortis è sulle scene dal 1979, anno di distribuzione del suo primo Lp, Alberto Fortis. Da allora a oggi ha composto nove album (più uno live), fra i quali tre dischi d’oro. Tre sono stati registrati in Italia, cinque a Los Angeles, due fra New York e Londra. Sei sono stati incisi per Polygram, tre per Sony, uno per Virgin. Innumerevoli le prestigiose collaborazioni della sua carriera: fra tutte, quella con la London Philarmonic Orchestra. Quella con Gorge Martin, storico produttore dei Beatles che, nelle registrazioni nello studio di Abbey road dell'album Fragole Infinite, ha supervisionato le incisioni della sezione archi. Quella con Carlos Alomar, coautore di brani di John Lennon e da vent'anni stretto collaboratore di David Bowie, che di Fortis ha prodotto l'album Assolutamente tuo, registrato con la band dello stesso Bowie a New York. E poi quella con Bob Dylan; per il quale Fortis ha aperto il concerto genovese dell'ottobre 1992, in occasione delle “Colombiani” per i cinquecento anni della scoperta dell'America. E ancora molte, molte altre. In Italia Fortis si è poi avvalso della collaborazione di personaggi di grande rilievo: solo per citarne alcuni, la Pfm; il produttore Guido Elmi (già produttore di Vasco Rossi); la Steve Rogers Band.

Davvero un grande artista che si esibirà sabato 10 novembre in solo pianoforte e voce, per bissare la stupenda esibizione del 9 ottobre 2004 al “Frassati”. L’orario di inizio è alle 21:30; il biglietto di ingresso è di 20 euro con sconto del 50% per i minori di anni 18. Prevendite presso Vanradio e Porte Valtellina a Morbegno e La Pianola a Sondrio. Ancora disponibili mini-abbonamenti a 4 concerti a 50 euro.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni

telefonare alla infoline QM: 347-25.40.493 (ore serali)

o su internet al sito www.quadratomagico.net

 

Quadrato Magico


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy