Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Festa di fine estate. Alla stazione di Talamona, sabato 22
17 Settembre 2007
 

Per sabato 22 settembre è in programma, presso la stazione ferroviaria di Talamona (SO), una nuova edizione della Festa di fine estate, organizzata dal circolo Arci Demos. L’evento si terrà nel parco esterno della stazione e si aprirà dalle ore 18, con aperitivo e diffusione di musica.

In serata, fino all’una, è previsto un concerto rock con i Crenshaw, gruppo crossover della zona Sondrio/Lecco, i Denimor, formazione punk rock da Torino, i Dirty Sanchez, post rock dal lago di Como, Baldo The Freak & The Slut Machines, rock’n’roll dalla Valtellina, e The Broken Idols, gruppo softcore morbegnese.

L’ingresso sarà gratuito ed è prevista la distribuzione di birra e panini a prezzi popolari. In caso di maltempo la festa sarà rimandata a data da destinarsi.

Qui di seguito un profilo più dettagliato dei gruppi che si esibiranno sul palco dell’Arci Demos.

 

 

Crenshaw

I Crenshaw sono un’affermata formazione proveniente dalle zone di Sondrio e Lecco, sono attivi dal 2000 ed hanno alle spalle un’intensa esperienza live; propongono un crossover energico e suonato magistralmente, che non disdegna di richiamarsi al rock moderno più accessibile, creando un’interessante miscela di aggressività e melodia. La formazione, composta da Chino (voce), Pietro (basso), Bruse Stussy (batteria) e Kiki (chitarra e voce), ha in programma, per l’inizio del 2008, l’uscita di un nuovo disco contenente dieci brani, di cui cinque non ancora presentati al pubblico, nonché la realizzazione del suo primo videoclip (Gioia).

 

Denimor

La formazione dei Denimor proviene dalla città di Torino e si caratterizza per il suo approccio pop punk rock, che ricorda, in primo luogo, formazioni come i Blink 182. La band è attiva dal 2004 e, attraverso alcuni mutamenti di formazione e una notevole esperienza dal vivo accumulata nel corso di numerosi concerti in tutto il Nord Italia, è giunta, nel luglio 2007, alla pubblicazione del suo primo EP, un disco contenente sei canzoni di ottima fattura. La data all’Arci Demos si colloca nell’ambito dell’ampia opera di promozione dei nuovi pezzi della band.

 

Dirty Sanchez

I Dirty Sanchez sono un gruppo proveniente dal lago di Como che propone un’interessante forma di post rock. La formazione è piuttosto articolata e comprende chitarre, sintetizzatori, batteria, basso, drum machine e violini; tra le influenze dichiarate dal gruppo si trovano gruppi come Godspeed You! Black Emperor, Sonic Youth, Radiohead, Motorpsycho e Marlene Kuntz. Nel weekend in questione i Dirty Sanchez saranno impegnati, oltre che nella data a Talamona, anche nelle zone di Lecco e Como, e proporranno al pubblico – tra le altre cose – diversi brani di recentissima registrazione.

 

Baldo The Freak & The Slut Machines

Baldo The Freak è un noto personaggio nell’ambiente musicale (e non solo) valtellinese. Dopo l’esperienza funky con i Bukowski, è tornato sulla scena rock locale accompagnato dalle sue Slut Machines; la formazione, oltre che Baldo alla voce, comprende Vulgar Luke alla chitarra, Paccia al basso e Lore alla batteria, e propone un rock particolarmente carico di energia. Alcune esibizioni della band hanno già segnato dei momenti storici, vedasi ad esempio quella (disponibile su youtube.com) in cui Baldo compariva sulla scena nei panni di Gesù Cristo per poi iniziare a cantare “Now I Wanna Be Your Dog” degli Stooges. È notizia recente la registrazione di alcuni nuovi brani da parte della band, che dovrebbe assicurare momenti di spettacolo anche sul palco dell’Arci Demos.

 

The Broken Idols

I Broken Idols sono una formazione softcore morbegnese nata nel 2006 dalle ceneri di altri gruppi locali (Mastika Plastika, 112 Abarth), le cui influenze principali ruotano intorno ai generi dell’hardcore e del punk rock. Il suono della band si caratterizza per l’utilizzo di riff in stile punk e hardcore, alternati a passaggi in pieno carattere metalcore, e per il frequente ricorso a soli di chitarra; la formazione è composta da David (chitarra e voce), Stefano (chitarra), Jonny (basso) e Lucio (batteria).

 

Arci Demos


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy