Martedì , 16 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Chiavenna. La Scuola civica di musica e The Crystal Ship, the Doors tribute band
22 Agosto 2007
 

Facendo seguito alle apprezzate precedenti esibizioni la Società Democratica Operaja di Mutuo Soccorso di Chiavenna chiuderà la stagione musicale 2007 con un doppio appuntamento musicale.

Venerdì 31 agosto alcuni allievi della Scuola civica di musica di Chiavenna intratterranno il pubblico a partire dalle ore 18:00 nel cortile di Via Chiarelli mentre sabato 1° settembre, dalle ore 21:00, sarà la volta del concerto dei The Crystal Ship - The Doors Tribute Band.

I Crystal Ship nascono dalle ceneri di una cover band che nel luglio del 1991 vince un concorso musicale a Busto Arsizio presentando tre pezzi dei Doors. Da quella notte comincia a prender piede l'idea di riproporre il sound originale della band californiana attraverso la medesima strumentazione: roba vecchia, oggi ricercatissima, come l'organo Vox Continental del 1966, ma indispensabile per ricreare le stesse atmosfere. I Crystal Ship sono stati fra i primi a credere nel progetto tribute: in quel periodo non erano molte le band che offrivano un repertorio ispirato ad un unico gruppo. Anche nel panorama italiano delle tribute band doorsiane, sono gli unici che si presentano al pubblico con la stessa line-up dei Doors. I Crystal sono un quartetto senza bassista di ruolo: sul palco viene utilizzato lo stesso basso tastiera, il Rhodes Piano Bass, suonato da Ray Manzarek.

La formazione: Alberto Aiazzi (voce), Cesare De Mattei (organo/basso tastiera), Massi Restelli (chitarra), Gigi Ruffato (batteria).

Il loro repertorio spazia dai classici come “When the music's over”, “Light my fire”, “Break on through”, “Roadhouse blues”, a lunghe suite di suoni, poesia e musica quali “the Celebration of the lizard”, da brani meno conosciuti, ma dal sound intenso e trascinante, come “Five to one”, “Peace frog”, “the Changeling”, a ballad più tranquille e suggestive tipo la stessa “the Crystal ship” o “Indian summer”. Di solito chiudono i loro concerti con una versione di “the End” di oltre 15 minuti, improvvisata ogni volta in modo differente.

 

Società Democratica Operaja di Mutuo Soccorso


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy