Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Rebelòt Live! Sabato 28 aprile all'Arengario di Morbegno
25 Aprile 2007
 

Il circolo Arci Demos, con il patrocinio dei Comuni di Morbegno e Talamona e in collaborazione con il “Progetto Raccordi”, organizza un nuovo Rebelòt Live! per sabato 28 aprile 2007. Questa volta l’appuntamento è presso l’arengario di Morbegno (SO), dove si terrà il concerto all’aperto dalle ore 21:00 alla mezzanotte. Dopo gli ultimi importanti eventi musicali organizzati dal circolo Demos, cui hanno partecipato gruppi provenienti da tutta la Penisola e da altri Paesi europei, questa sarà la volta dei Jettators, gruppo rock proveniente dalla Francia occidentale, dei Pater Nembrot, formazione stoner rock da Cesena, e dei Naked Lunch, gruppo indie rock di Mantova.

Ma non è tutto: nel corso del pomeriggio, sempre nell’area dell’arengario di Morbegno, gli operatori del “Lokalino” di Morbegno e del “Progetto Raccordi” svolgeranno animazione e attività per ragazzi; è, inoltre, in programma – sempre nel corso del pomeriggio – l’esibizione del gruppo ska Gnukeig.

L’evento sarà aperto a tutti e gratuito; sarà effettuato il servizio bar nel corso di tutta la serata. Nel caso di maltempo, il concerto verrà spostato all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Talamona (SO).

Qui di seguito il dettaglio biografico dei gruppi partecipanti all’evento.

 

 

DETTAGLIO GRUPPI

 

Jettators [www.myspace.com/jettatorsbrothers]

Il duo francese di ultrasonic blues, composto da chitarra/voce e batteria, propone una musica ispirata direttamente alla tradizione del delta blues americano e del rock noisy di Seattle: i due fratelli transalpini (Thomas e Pierre Guénand) cercano di creare innovazione scavando nel solco di una musica autentica ed immortale. Influenzati da artisti come Jon Spencer, Doo Rag, Bantam Rooster e da gruppi come Rocket From The Crypt, Sonic Youth e Nirvana, saranno gli ospiti d’onore della serata organizzata dal circolo Demos. Hanno recentemente pubblicato il loro primo E. P., The Mass Is Said, contenente sette brani di loro creazione. Il loro nome è ispirato al racconto fantastico Jettatura, di Théophile Gautier (XIX secolo): il malocchio li seguirà anche in Italia?

 

Pater Nembrot [www.myspace.com/paternembrot]

I romagnoli Pater Nembrot, stoner rock power trio (come si autodefiniscono), vedono in formazione Giacomo (al basso), Giulio (alla batteria) e Filippo (chitarre, voce e sintetizzatori). Nati nell’inverno 2002, dopo alcuni cambi di formazione riescono ad elaborare la giusta miscela di blues rock, stoner e psichedelia che contraddistingue la loro musica. Nell’agosto 2005 registrano un disco di otto pezzi (Hombre Scarlatte) presso il Bluscuro Studio di Monteleone (FC): grazie a questo lavoro ed ai loro energici spettacoli live, riescono ad arrivare alla fase finale delle selezioni regionali per Arezzo Wave e ad essere presenti sulla compilation Desert Sound, curata dal portale Perkele.it.

 

The Naked Lunch [www.myspace.com/wearethenl]

I Naked Lunch, gruppo indie rock di Mantova, dividono spesso e volentieri il palco con i sopra citati Pater Nembrot. I componenti del gruppo sono Cinzia (chitarra, voce, basso), Gianni (chitarra, voce, percussioni) e Lorenzo (chitarra, voce, batteria). Dopo la data all’Arci Demos, i ragazzi del Pasto nudo saranno impegnati presso l’Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere (MN) e al “Musicalmente Festival” di Aosta. La musica che propongono è un rock brillante e ben suonato, caratterizzato dalla graffiante voce femminile della cantante.

 

Gnukeig [www.myspace.com/gnukeig]

Gli Gnukeig, giovane insieme ska/rockabilly morbegnese, vedono in formazione Pyro alla tromba e alla voce, Flora alla chitarra e alla voce, Andrea al basso, Lory alla batteria e Krasto alla chitarra e alla voce. Da non molto attivi sulla scena musicale, si stanno ultimamente esibendo con dei buon ritmi nei locali valtellinesi: il pomeriggio di sabato sarà un’occasione per vederli all’opera.

 

ARCI Demos


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy