Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
SondrioFestival. Si chiude a Milano con il vincitore
27 Ottobre 2006
 
Il film trionfatore della XX edizione, Il re degli alberi di Mark Deeble e Victoria Stone (ritratti nell’immagine, ndr) sarà proiettato domenica 29 ottobre alla Casa dell’Energia di piazza Po grazie alla collaborazione con AEM, da sempre sponsor dell’iniziativa. Bellissime immagini raccontano lo straordinario rapporto di sopravvivenza che lega un fico e una vespa.
 
A una settimana dalle premiazioni e dalla Giornata del Pubblico a Sondrio (Davide Van De Sfroos ha richiamato quasi duemila spettatori in Garberia) la XX edizione di SondrioFestival si chiude definitivamente a Milano. Nel capoluogo lombardo, alla Casa dell’Energia AEM di piazza Po (ore 15:30, ingresso libero) sarà proiettato infatti il film vincitore, Il re degli alberi, produzione inglese di Mark Deeble e Victoria Stone.
Questo documentario, che a Sondrio si è aggiudicato sia il premio della Giuria Internazionale che quello della Giuria del Pubblico, utilizzando straordinarie riprese in macrofotografia al limite del reale e un linguaggio scientifico accessibile quanto rigoroso, mostra la relazione che intercorre tra il sicomoro africano e un particolare tipo di vespa nel Parco Nazionale Tsavo, in Kenya.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con AEM, da sempre sponsor e attivo sostenitore del festival, che già lo scorso anno aveva organizzato a Milano, ancora alla Casa dell’Energia, la proiezione del film vincitore, in una confortevolissima sala da circa 300 posti.
A Sondrio rimangono aperte ancora per una settimana tutte le interessanti mostre collaterali di SondrioFestival. “Montagne e Cinema: un lungo cammino” e “Ruwenzori 1906-2006” organizzate insieme al CAI a Palazzo Pretorio proseguono fino al 10 novembre mentre la mostra fotografica “Tracce di Natura” di Giovanni Fenu e a quella multimediale sui Parchi di Lombardia, organizzata dalla Regione Lombardia, entrambe alla Sala Acque del BIM a Palazzo Guicciardi, si concludono il 7 novembre.
Fino al 10 novembre continua infine l’esposizione di intaglio ornamentale su legno al Centro Servizi dell’Unione Artigiani, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Faccinelli” di Chiuro.
 
Paolo Redaelli
Ufficio Stampa Assomidop-Sondrio Festival

Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy