Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Cani spariti in provincia di Sondrio: che fine hanno fatto?
08 Ottobre 2006
 

In questi mesi almeno una decina di cuccioli di cane sono spariti nella nostra provincia e almeno la metà di questi nella zona fra Sondrio e Teglio.

A questo proposito in seguito al comunicato dei giorni scorsi dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente (AIDAA) che annunciava la presentazione di un esposto-denuncia alla procura di Sondrio in merito alla sparizione di molti cani nella zona compresa tra Sondrio e Teglio, il presidente dell'associazione Lorenzo Croce ha ricevuto una segnalazione telefonica dall'alta valle nella quale veniva messa in luce la possibilità che nella zona di Sondalo si siano svolti o si svolgano attualmente presunti combattimenti che vedono coinvolti cani e che avrebbero un giro di scommesse notevole.

Ovviamente la notizia deve trovare la sua conferma e per questo il presidente Croce ha inviato una seconda lettera alla procura di Sondrio. Intanto due dei cani spariti sono ricomparsi misteriosamente e non erano certo in buone condizioni, uno presentava ferite ed erano denutriti. Forse chi li ha rapiti si è spaventato per il clamore suscitato negli ultimi giorni oppure gli animali sono riusciti a fuggire.

Le altre ipotesi sono quelle dei riti satanici e della vivisezione. Sul primo caso occorre ricordare che già alcuni anni fa proprio nella zona dove sono scomparsi i cani, vi siano stati diversi ritrovamenti di resti di riti satanici, alcuni dei quali hanno coinvolto degli animali di cui sono stati trovati solo i resti. L’altra ipotesi è quella del traffico clandestino degli animali da laboratorio, verso paesi come la Svizzera e la Germania. Bisogna ricordare che un animale da “laboratorio” acquistato da stabilimenti appositi ha un costo piuttosto elevato, mentre un randagio o un animale raccattato in giro costano molto meno. Riguardo a questi traffici vi segnaliamo il link www.bairo.info/traffici.html, dove troverete numerosi approfondimenti sull’argomento.

Tutte ipotesi dunque, e nell’attesa che si faccia chiarezza su tutta la faccenda ricordiamo ai proprietari di animali domestici di fare molta attenzione, per esempio evitare di lasciarli soli in auto o legarli davanti ad esercizi commerciali, bastano pochi minuti e il vostro amato animale potrebbe scomparire per sempre. Massima attenzione anche nell’affidamento di cuccioli soprattutto se a persone estranee.

Vi rinnoviamo infine l’appello dell’AIDAA: chiunque avesse qualche notizia in merito agli animali spariti o avesse ritrovato qualche carcassa ne dia notizia alle forze dell'ordine o alla stessa AIDAA, inviando una mail all'indirizzo direttivo.aidaa@ libero.it o chiamando al 347-8883546.


LEAL – Sezione di Sondrio

(da 'l Gazetin, ottobre 2006)


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy