Martedì , 16 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Locali da Ballo. Prosegue la campagna sulla sicurezza stradale  
Analizzato dal Direttivo del Gruppo lo stato di salute del settore e fissata la data dell’assemblea provinciale
Gruppo Locali da Ballo
Gruppo Locali da Ballo 
05 Ottobre 2005
 

Il resoconto del recente Congresso nazionale della categoria a Merano e la data della prossima assemblea provinciale sono stati i temi affrontati dal direttivo del Gruppo Locali da Ballo, riunitosi ieri pomeriggio nella sede di Sondrio dell’Unione C.T.S. Il presidente del Silb (Sindacato Italiano Locali da Ballo) provinciale Giancarlo Stampa ha illustrato in sintesi i risultati dell’incontro nazionale, con particolare riferimento all’ultima fotografia del settore emersa dalla ricerca effettuata dal Sindacato. Il rapporto ha confermato il trend all’insegna del calo di fatturato: nel 2004 il comparto, che conta in Italia quasi quattromila locali e dà lavoro a circa cinquantatremila addetti tra dipendenti e non, ha fatto registrare una flessione dei ricavi di circa l’1,5%.

Dal Congresso nazionale è giunta un’interessante proposta per contrastare la crisi in atto: considerato che il contributo delle discoteche all’immagine turistica del territorio è di poco minore (57,1%) di quello fornito dai ristoratori (61,9%) e dagli albergatori (61,7%), su sollecitazione di diversi imprenditori è stata formulata l’idea di creare dei pacchetti turistici comprendenti, tra i vari servizi per gli ospiti, anche i locali da ballo.

«È un’iniziativa – ha affermato il presidente Stampa – che potrebbe essere realizzata con successo nelle località turistiche della provincia di Sondrio. Anche nel nostro contesto le discoteche pagano purtroppo gli effetti della crisi economica, con conseguente contrazione dei margini di guadagno e riduzione del personale».

Passando alle attività sindacali in corso a livello locale, il presidente Stampa ha ricordato la Campagna itinerante sulla sicurezza stradale organizzata dall’Asl locale in collaborazione con vari soggetti. Nell’ambito di questa iniziativa il Gruppo Locali da Ballo, insieme all’Associazione Pubblici Esercizi, ha dato la propria disponibilità per contribuire alla sensibilizzazione contro l’abuso di alcol, allestendo giovedì 6 ottobre a Sondrio la distribuzione di un aperitivo analcolico nella centralissima piazza Garibaldi.

Infine, il direttivo ha deciso la data della prossima assemblea della categoria, che si riunirà martedì 25 ottobre, alle ore 15, nella sede di Sondrio dell’Unione Commercio Turismo e Servizi in via del Vecchio Macello 4/C.



 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy