Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Morbegno Film Festival 2006. Dal 20 al 24 settembre
16 Settembre 2006
 

Si terrà a Morbegno (So) dal 20 al 24 settembre 2006, l’VIII edizione del Morbegno Film Festival - Rassegna Internazionale del Corto e Lungometraggio. Mercoledì 20 settembre alle ore 18:30, presso l'Hotel “Trieste”, la Rassegna verrà presentata alla stampa e al pubblico. Tutte le proiezioni si terranno al “Cinema 3” in Morbegno, Viale Ambrosetti.

In programma per questa edizione un totale di 81 film da 18 Paesi (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Italia, Marocco, Olanda, Peru, Spagna, Stati Uniti, Svezia).

34 cortometraggi in competizione nelle tre categorie: Corti in corso” (10 opere da Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Spagna); Spazio 10” (9 opere da Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti) e Spazio Immagini” (15 opere da Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Stati Uniti); il premio di 500 euro per ciascuna categoria viene assegnato come da tradizione dal pubblico presente in sala.

20 corti fuori concorso ne Il giro del mondo in 50 minuti” (da Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Marocco, Olanda, Spagna, Svezia), focus sulle produzioni di Taiwan, dell’ECAM (Escuela de Cinematografía y del Audiovisual de la comunidad de Madrid) e dell’ENSAD (Ecole Nationale Supérieure des arts Décoratifs) di Parigi.

6 cortometraggi dal Mediterranean Environmental Award in collaborazione con il Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP – INFO/RAC-MAP).

Sono previsti degli incontri con i cineasti della provincia di Sondrio e fra gli altri eventi speciali: il film d’apertura, in anteprima europea, Paromea Ronin Bakebo (I figli dell’anaconda), primo film realizzato dal popolo Shipibo dell’Amazzonia peruviana; un omaggio, nella ricorrenza del 50° anniversario dell’uscita in sala, ad Un condannato a morte è fuggito di Robert Bresson; il film di chiusura, La morte corre sul fiume di Charles Laughton.

Il Morbegno Film Festival è organizzato come ogni anno dall'associazione culturale Zert e questa 8ª edizione è realizzato con il contributo del Comune di Morbegno, del BIM-Consorzio bacino imbrifero dell’Adda e di Lavops-Centro servizi volontariato di Sondrio; in collaborazione con il programma “Ambiente” delle Nazioni Unite (UNEP) e il Mediterranean Environmental Award e con il patrocinio del Consorzio Turistico Porte di Valtellina.


Biglietti d’ingresso: € 5,00 (ridotto per i sostenitori dell’associazione culturale Zert) per ogni fascia di proiezione: pomeridiana 15:00-20:00, serale 21:00-24:00.

 

 

Programma completo del Mff2006 >> www.zert.it/mff2006.htm

Associazione culturale ZERT

www.zert.it


 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy