Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spinus
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Milano, 6 maggio 2006. Manifestazione internazionale contro la vivisezione
28 Aprile 2006
 

Si terrà sabato 6 maggio, a Milano, una manifestazione internazionale contro la vivisezione e per una ricerca senza animali. Chiediamo a tutti di unirsi a questa manifestazione per dire NO a una "ricerca" inutile per l'uomo e crudele contro gli animali, non imposta alla legge, ma in continuo aumento!

Si dice che l'uso di animali nei laboratori è in diminuzione, ma dal 2000 al 2003 c'è stato un aumento del 40% degli animali usati nella ricerca di base, addirittura del 60% nello studio del cancro. Tutti questi studi, che la legge non obbliga a svolgere su animali, sono pagati coi nostri soldi. Sono svolti nelle università, sovvenzionate con denaro pubblico, e presso i laboratori delle associazioni per la ricerca medica che chiedono ogni anno l'aiuto di tutti i cittadini con le loro maratone televisive e altri eventi. Questi soldi, solo in parte sono usati per una ricerca utile ai malati. Una buona parte viene invece spesa per fare "ricerca" su malattie fasulle create artificialmente su una specie diversa da quella umana.

Diciamo NO alla ricerca non-scientifica svolta sugli animali!

Diciamo SÌ alla ricerca realmente scientifica senza animali!

Uniamoci contro la vivisezione al corteo di Sabato 6 maggio per chiedere alle associazioni per la ricerca medica di non finanziare mai più la sperimentazione animale!

Appuntamento e raduno del corteo alle ore 14:30 in Piazza Duca D'Aosta Stazione Centrale - MILANO. Il corteo terminerà in Piazza Duomo, dove avrà luogo un dibattito con medici antivivisezionisti e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. La manifestazione è organizzata da Ricercasenzaanimali e da OIPA.

Nel frattempo possiamo diffondere la notizia tramite le locandine o i vari banner che si possono scaricare dai siti menzionati sopra, inoltre in questi ultimi tempi sono state raccolte decine di migliaia di firme della petizione "Ricerca senza Animali", per chiedere alle associazioni per la ricerca medica quali AIRC, AISM, ecc. di smettere di finanziare studi su animali. Nel mese di maggio le firme verranno ufficialmente consegnate: ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla raccolta (che vi preghiamo di continuare e intensificare, fino alla fine di aprile) e chiediamo a tutti di partecipare a questa grande manifestazione e pubblicizzarla!


LEAL – Sezione di Sondrio
(da 'l Gazetin, aprile 2006)

Per informazioni ed adesioni:


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy