Giovedì , 28 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Scuola > Laboratorio
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
“Costruiamo un cammino di pace e un mondo più sostenibile” 
Concorso letterario-figurativo rivolto ai bambini
08 Novembre 2022
 

Un altro importante progetto, organizzato dal Laboratorio Poetico di èValtellina prende il via, sulla scia di quelli già attuati negli ultimi anni, rivolto ai bambini delle scuole d’infanzia, primarie e ai ragazzi delle medie della provincia di Sondrio, per promuovere la creatività, il linguaggio poetico e il senso civico.

Si tratta di un Concorso letterario-figurativo, per l’anno scolastico 2022-2023 dal titolo: Costruiamo un cammino di pace e un mondo più sostenibile”. «L’iniziativa si propone di coinvolgere i bambini e ragazzi a partire dalla scuola dell’infanzia fino alle medie», spiega Paola Mara De Maestri, «con elaborati individuali. I due temi, quello della pace e quello dell’ambiente, contenuti nel titolo, possono essere sviluppati separatamente, scegliendone uno, oppure possono “convivere” nello stesso elaborato. La partecipazione è gratuita”».

«Si può concorrere in una sola sezione» prosegue Luca Villa. «Nella Sezione A si deve inviare una POESIA, che non superi complessivamente i 25 versi, carattere Times New Roman, 10 pt, interlinea 1; nella sezione B si partecipa con un DISEGNO, a tecnica libera (massimo formato A3). Tutto il materiale (testi o disegni), accompagnato dalla relativa scheda di partecipazione, dovrà pervenire esclusivamente come allegato di posta elettronica entro le ore 24 di sabato 30 aprile 2023, all’indirizzo e-mail della segreteria dell’Associazione èValtellina:  concorso@evaltellina.com».

Il bando completo è reperibile sul sito www.evaltellina.com

I referenti dell’iniziativa sono i consiglieri Luca Villa e Paola Mara De Maestri. La Giuria del concorso si riunirà durante il mese di maggio per valutare le opere pervenute e il suo giudizio è insindacabile. Le premiazioni si terranno a Morbegno il giorno sabato 3 giugno 2023, presso il Convento di Sant'Antonio, nell'ambito dell'iniziativa “Mostra Provinciale del Collezionismo”. Gli organizzatori si riservano di pubblicare gli elaborati dei partecipanti in una pubblicazione, la quale sarà omaggiata a tutti i partecipanti il giorno della premiazione.

 

ÈValtellina


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy