Sabato , 21 Luglio 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Nave Terra > Sì, viaggiare
 
successivo  
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Da Scarpatetti Arte in Sondrio a Malta capitale della cultura
Paola Mara De Maestri con Annagloria Del Piano
Paola Mara De Maestri con Annagloria Del Piano 
13 Luglio 2018
 

Un luglio denso di appuntamenti per il Laboratorio Poetico di E’Valtellina che sabato 14 luglio 2018 sarà ospitato, per un reading poetico e una mostra di poesie, nella splendida cornice di Scarpatetti in Sondrio, all’interno della consueta manifestazione artistica organizzata dall’Associazione Culturale Scarpatetti. L’iniziativa, volta a promuovere la poesia, aprirà con la lettura poetica con accompagnamento musicale sabato alle 20:30 nella Corte dei Tabalori, mentre la mostra delle poesie rimarrà allestita anche la domenica 15 luglio. Gli artisti che declameranno i propri componimenti a tema libero sono: Valentina Bertolini, Angelo Copelli (anche musicista), Annagloria Del Piano, Paola Mara De Maestri, Giovanni De Simone, Patrizia Migliorini e Alda Volpi.

«Ringrazio il Presidente Alessandro Colombera per questa importante occasione per promuovere la poesia con le voci degli artisti locali», dichiara Paola Mara De Maestri, responsabile del Laboratorio poetico, che il 25 luglio si troverà a Malta, nella capitale La Valletta, per la presentazione nel prestigioso The Fortress Builders Fortification Interpretation Centre della pubblicazione realizzata con pittori di Forme Luci Ombre, gruppo coordinato dalla pittrice Angelisa Fiorini e poeti del Laboratorio poetico con gli artisti dell’Associazione maltese EspRimi, in occasione di “Malta capitale europea della cultura 2018”. «Questo ambizioso progetto, che ha visto la collaborazione anche di Luca Villa e che aveva come scopo il favorire lo scambio culturale tra gli artisti di questi due Paesi e la conoscenza più approfondita e la promozione di Malta attraverso l’espressione artistica, è nato da un’idea concepita con Emmanuel Attard Cassar, Presidente di EspRimi, cui sono legata da una preziosa amicizia ormai decennale».

L’antologia Malta, arcobaleno di culture vanta l’introduzione del Ministro della Cultura maltese e accoglie numerosi poeti: Anna Barolo, Silvana Ceruti, Paola Mara De Maestri, Giovanni De Simone, Alberto Figliolia, Barbarah Guglielmana, Leonardo Manetti, Gabriele Tonelli e Luca Villa. I pittori che hanno illustrato l’opera sono: Maria Giovanna Alberti, Milena Barlascini, Wanda Bettiga, Roberto Bogialli, Daniela Campigotto, Giovanna Cavallo, Angelisa Fiorini, Mariuccia Soltoggio, Wanda Sironi, Alda Volpi. La presentazione in Italia, alla quale sono tutti inviati, è prevista nel mese di settembre a Morbegno, nel monumentale complesso di S. Antonio, durante la quale oltre alla declamazione delle poesie degli artisti italiani e maltesi presenti con un momento musicale, verrà allestita anche una mostra di tutti i quadri rappresentati in fotografia sulla pubblicazione. (éValtellina)

 

 

»» Sondrio Scarpatetti, 14 luglio 2018. Immagini dalla Curt di Tabalòri (foto di Angelo Copelli)


Foto allegate

L
Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoLeggi i commenti [ 1 commento ]
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 76.9%
NO
 23.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy