Giovedì , 15 Novembre 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 5  -  Commenti da 41 a 50
Commento di Carlo Forin aggiunto il 10.10.2018
Caro consigliere Usuelli,
il Sistema Bersaglio di cui parli contempla l'obiettivo della 'cittadinanza unica europea'?
Nooo?
Allora prendi nota: questo votante +Europa il 4 marzo è molto insoddisfatto di un movimento nato per risolvere i problemi con più Europa con Emma Bonino. Se non avete ancora capito che la priorità è realizzare la cittadinanza unica per i 500 milioni di europei, od anche per un numero inferiore, allora non c'è nulla da sperare.
Intanto, però, ti ringrazio della glass-nost.
Commento di Carlo Forin aggiunto il 08.10.2018
Caro Paolo Diodati,
il tuo lungo articolo mi spinge a questo commento.
Io, ho 70 anni. Fui un socialista dell'alternativa socialista di Riccardo Lombardi. Mi ritirai quando De Michelis e Sacconi condussero il Psi veneto con Craxi. Giudico Giorgio Napolitano come il miglior politico visto, da non presidente. Realizzò il top della sua bravura quando, da presidente, inventò Mario Monti come politico e fece finire la legislatura. Poichè accettò la rielezione per altri due anni a presidente merita l'applauso per le successive dimissioni democratiche.
Quanto al rapporto Stato-mafia merita la condanna che alzo contro tutta la classe politica dirigente che, in 70 anni, non ha dato alcuna legge all'articolo 49 della Costituzione, il suo cuore politico: Ogni cittadino ha diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale. Non abbiamo la disciplina dei partiti, la disciplina pubblica dei sindacati e la disciplina regolamentare del diritto di associazione che fissi la mafiosità come reato senza necessità di altre prove di delitti. Dunque, anche da presidente ha mancato in questo. Ciao, Carlo
Commento di Carlo Forin aggiunto il 08.10.2018
Battuta anche la Tahilandia 3-0, l'Italia femminile ha già sette vittorie.
Articolo di riferimento : Carlo Forin. Pallavolo
Altri commenti all'articolo [ 13 commenti ]
Commento di maria aggiunto il 06.10.2018
Roberto,
E resisto. E resisto... :)

Commento di Carlo Forin aggiunto il 06.10.2018
Cara Pina Rando,
questa incolmabile distanza, in realtà, esprime il tuo desiderio insoddisfatto di ordine, che la buona educazione dei giovani passa a loro in un lancio nell'infinito che ti lascia insoddisfatta. Sbaglio? Il fatto è: una classe politica completamente inetta, soprattutto con gli ultimi arrivati. 70 anni di inosservanza dell'art. 49 della Costituzione: Ogni cittadino ha diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale. Non abbiamo ancora una legge sui partiti che disciplini il delitto politico (ovvero l'inosservanza di questa legge), il diritto regolamentato di associarsi (in modo non mafioso), il diritto di associarsi sindacalmente in modo pubblicistico. Beh, se qualcuno avrà il coraggio di costituire un altro partito che cominci con un regolamento attuativo di questi principi, il settantenne che scrive ne prenderà la tessera e concorrerà con un ruolo di controllo. Ciao.
Commento di Roberto Malini aggiunto il 05.10.2018
Cara Pina, è verissimo: non è facile resistere! Eppure una resistenza è già in atto ed è fatta di sdegno, di voglia di cambiare e contemporaneamente di solidarietà, di amore. Ogni giorno mi càpita di incontrare i resistenti e sono donne, uomini, ragazzi che non si rassegnano all'odio né all'indifferenza. Imbracciano armi incorporee il cui legno è sentire, il cui acciaio è creare, i cui proiettili sono parole vere. Sinceramente non conosco la proporzione delle forze in campo e non potrei giurare che alla fine i "buoni" vinceranno, che la loro resistenza minimalista cambierà il mondo. Però resisto con loro. E resisto. E resisto... :)
Commento di Pina Rando aggiunto il 05.10.2018
Caro Roberto Malini,
in una società dominata dal cinismo e dalla logica del potere, l’innato concetto di Bene e di Male, sembra essere soffocato dall'interesse affaristico, dall'utile e tornaconto. E “ risvegliare le coscienze” per iniziare “una nuova resistenza “ come lei scrive, ritengo non sia facile proprio perché - ripeto - oggi domina il relativismo, l’individualismo, il disprezzo per l’altro .
“ Risvegliare le coscienze “… giustissimo !
Ma potrebbe rimanere un’utopia se alla soluzione del complesso problema non concorrano gli educatori (famiglia e scuola ) e i professionisti della Politica che attualmente, sinceramente, non vedo .
Vedo soltanto una incolmabile distanza tra la morale e la realtà .
Commento di Carlo Forin aggiunto il 05.10.2018
Caro Adriano, sono un vecchietto del '68 da 50 anni. Fai bene a tenere a memoria. Il memoriale è sempre quello. Non è cambiato niente, pare. E tutto: la Cina era vicina. Adesso è qua. Vanità delle vanità.
Commento di Carlo Forin aggiunto il 05.10.2018
Ieri sera, 4 ottobre, ho visto le nostre donne vincere 3-1 sulle cinesi, che avevano conquistato il primo set. Brave! Ed è bello vincere in rimonta!
Articolo di riferimento : Carlo Forin. Pallavolo
Altri commenti all'articolo [ 13 commenti ]
Commento di Roberto Malini aggiunto il 04.10.2018
Cara Pina Rando, è vero, un progetto di riaffermazione della cultura democratica dovrebbe essere la parte preparatoria dell'azione nonviolenta di resistenza. Vi è però anche una cultura innata della civiltà, che è presente in ogni essere umano fin dall'alba dei tempi e ci suggerisce due concetti molto semplici (anche se nel corso di secoli e millenni, li abbiamo resi complicati): cosa è bene e cosa è male. Se questa cultura, questa coscienza si risvegliasse, ecco, contemporaneamente, l'inizio della Resistenza...


  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.3%
NO
 26.7%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy