Sabato , 26 Maggio 2018
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 2  -  Commenti da 11 a 20
Commento di Carlo Forin aggiunto il 12.04.2018
Cara Emma,
il controllo dei conti pubblici richiede misure di galleggiamento, notorie al governo in carica col ministro Padoan, ma, soprattutto richiede una riforma fiscale che vada alle origini della Vanoni. E' indispensabile che venga copiato il 'sistema tedesco', ovvero della pattuizione annuale 'dichiarante-erario', con patto tombale che chiuda subito, anno per anno, il dovuto. Solo così cesserà l'emorragia erariale che sta dissanguando lo Stato. Altrimenti, l'evasione fiscale continuerà quali che siano i correttivi.
Aggiungo l'invito a comporre lo statuto di + Europa come si volesse concludere la legge sui partiti dando attuazione all'articolo 49 della Costituzione introducendo il delitto politico.
Ti ringrazio ancor oggi di come hai condotto la tua veste europea: non hai deluso il mio voto. Stammi bene, ciao
Carlo Forin
Commento di Carlo Forin aggiunto il 11.04.2018
Bravo Vincenzo!
Il sociologo De Rita aggiungerebbe il carattere nazionale italiano di tipo presentista [di gente senza memoria storica].
L'italiano è il più manipolabile nella società globale degli algoritmi perché è privo di autotutela storica.
Io ho reagito elaborando l'archeologia del linguaggio. Mi aiuta a galleggiare in questa turbo democrazia. Galleggio. Non garantisco di non diventar pesce anch'io sempre sempre, da vaccinato.
Bravo!
Commento di Carlo Forin aggiunto il 09.04.2018
La vittoria elettorale dell'ungaro Orban, che riceve i nostri soldi e rifiuta i migranti obbliga l'anima europea a cessare di dargli i nostri soldi fin che rifiuta i migranti. Se poi insiste a rifiutarli, la porta per l'uscita dai popoli civili si apre per far uscire tutti gli ungari.
Articolo di riferimento : Carlo Forin. Allargare l’anima europea
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di Redazione Tf aggiunto il 08.04.2018
Bene.
L'occasione è gradita per ricordare a tutti che nelle discussioni si può intervenire anche 'pubblicamente' inserendo commenti in calce al post.
Per chi vuole indirizzare personalmente a Carlo Forin, il suo recapito e-mail è indicato nella sua scheda quale autore della rubrica Tf > Nave Terra > Ordine di farfalla [http://www.tellusfolio.it/?lev=153&color=darkorange] (basta cliccare sul suo nome).
Commento di Carlo Forin aggiunto il 08.04.2018
Io ho aderito individualmente all'invito a sottoscrivere l'adesione alla formalizzazione della costituzione di un insieme politico nuovo sulla parola d'ordine - + Europa -.
Ho controllato l'elenco delle firme di adesione iniziato dieci giorni orsono. Io sono attorno al 250° posto. Dunque, siamo ai primi passi. Tutti possono concorrere.
Io ho motivato l'adesione con i fini della cittadinanza unica europea e del partito legale italiano.
Invito altri ad aderire. In particolare, io apro un giro di e-mail di scambio di idee: -come può essere formalizzato l'insieme nascente? Quali obiettivi sono prioritari? Quali regole devono essere rispettate per unire coloro che consentono? Quali domande aggiungere?
Vi saluto festoso! Scrivetemi ed io non mollerò l'osso!
Commento di Vincenzo Saligari aggiunto il 03.04.2018
Caro Carlo,
ti ringrazio per il commento. Approfondirò le due tematiche da te suggerite nella prossima "puntata" che sto ancora finendo di scrivere.
A presto,
Vincenzo Saligari
Commento di Carlo Forin aggiunto il 03.04.2018
Caro Vincenzo, da cittadino europeo nato in Vittorio Veneto, prossimo a compiere 70 anni il primo giugno, io lodo il tuo tentativo di tenere i piedi per terra e, soprattutto, il tuo orientamento a far politica fattiva.
Ti suggerisco di unire altri due punti al tuo programma: la cittadinanza unica europea e la definizione della criminalità politica italiana.
Il primo punto richiede una revisione di un fondamento di 61 anni fa, la comunità degli Stati, che sta fallendo tutti gli obiettivi importanti dentro alla paura degli altri extraeuropei. Un giovane dovrebbe unire all'orgoglio di costruire l'integrazione un cammino segnato da passi a crescere. Dove sono quelli fatti sulla cittadinanza?
Il secondo punto chiede di dar leggi all'articolo 49 della Costituzione, con la disciplina del partito politico e la griglia legale attraverso la quale filtrare ogni comportamento politico con sanzioni per chi derogasse. Corrobora il tuo programma con queste aggiunte e procedi tranquillo!
Commento di esplora aggiunto il 03.04.2018
VALTELLINA E VALCHIAVENNA SONO EUROPA,
NON: "LOMBARDIA DI SERIE B"!

S.E. il Prefetto di Sondrio l'ha già capito; è bene che lo intendano presto anche Fontana, Gallera e Sertori.

Cordialmente
Commento di maria aggiunto il 02.04.2018
forse un pesce d'aprile (con uscita anticipata)?
Commento di Carlo Forin aggiunto il 02.04.2018
http://www.repubblica.it/vaticano/2018/04/01/news/siria_papa_porre_fine_immediatamente_a_sterminio_in_corso-192736761/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S3.4-T1
Papa Francesco è un profeta quando denuncia di pusillanimità anche i cristiani che non fanno abbastanza per interrompere la strage di Siriani. Come si fa a restare indifferenti?


  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.4%
NO
 26.6%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy