Venerdì , 26 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1447  -  Commenti da 14461 a 14470
Commento di Eroma di Vecchiano aggiunto il 27.05.2007
Intemerato vecchianese scalzo dunque non s’è tirato indietro. Mostra il tassello! Bravo! Forse lo fa per solidarietà paesana. Ah l’origine provinciale che clan riservato! Ma anch’io come lei non abito più nel paese della torre che segnala il Serchio. Bravo anche per l’omaggio a Paolo Fatticcioni detto “Il Pazzo”. L’ho conoscuto alla Bussola di Viareggio. Una volta mi soffiò la più bella “topa” che ballava alla Capannina di Franceschi. Ma con lui non c’era partita.
In settimana mi ficco nella prima libreria Feltrinelli che trovo e acquisto TELLUS. La serie che l’editore chiama colorata. Speriamo bene. Volevo telefonare alla Labos ma trovo la cosa macchinosa per uno che si firma EROMA di Vecchiano. Da quel signore che sono contraccambio la sua generosità. (La valenza grafica anche. Sono proprio una maschera terrificante?) Perché se non smanovellasse il “gingillo in rete” tutta questo miele sull’amore poetico e da romanzo non avrebbe la scia adatta. Qui mi leggono anche i parlamentari. E i protettori dei cani abbandonati e vivisezionati. Sembra. Ha presentato la mia “presenza” a puntate. Ne ha di fantasia speranzosa. Calamito visite di allupati? Magari mi rompo gli zigani e pianto lì. Intanto saluti. E, visto! caro Di Scalzo che mora mi dava le mani mentre si scatenava la maretta rivoluzionaria in quel di Pisa? Ah, tranquillo, non sono mai stato di lotta Continua. Era la draga tassellata ad esserlo. Ma preferì un borghese come me alla rivoluzione proletaria annunciata. E mai arrivata per fortuna. Se mi chiudevano night e american bar che facevo della mia vita? Se mi scopre chissà che nervoso le prende. A questo punto se uno cerca Vecchiano sorte fuori uno dei suoi figli più anarcoidi e scapestrati. Altro che scrittori da Alpi e da Parigi come lei e Antonio Tabucchi! Saluti . Eroma.
Commento di moon aggiunto il 27.05.2007
iole scrive con intensità, grinta, rabbia forza, acuta sensibilità;
scrive come se stesse in apnea per poi riprendere fiato e liberare un fiume di parole ed espressioni che rendono perfettamente il suo sentire.Torrenziale e inquieta.
Articolo di riferimento : In versi d'amore: la scelta di Iole Toini. A cura di Alivento (2)
Altri commenti all'articolo [ 12 commenti ]
Commento di iole toini aggiunto il 27.05.2007
Ciao Ali e tutti.
Come ti ho scritto ieri, questa brevissima oziosissima sintesi di quello che per me sento essere la poesia d’amore - vale a dire la poesia tutta - nasce grazie alla tua richiesta, che mi ha smosso dal torpore quotidiano in cui spesso mi ribalto se non leggo o scribacchio.

Queste interazioni sono davvero per me preziose: mi inducono giocoforza a interrogarmi e a provare a mettere in voce un tentativo di risposta.

Diversamente tutto resterebbe un fiato apneico senza nome.

Grazie anche di questa bella introduzione che dispiega i diversi modi di stare nella poesia.

Così come non esiste un unico modo di scrivere poesia, non esiste un unico modo di ascoltarla approcciarla raccontarla.

Ciao e grazie anche a Giacomo Cerrai a Paola a tutti.
Articolo di riferimento : In versi d'amore: la scelta di Iole Toini. A cura di Alivento (2)
Altri commenti all'articolo [ 12 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 27.05.2007
Ho ascoltato la conferenza stampa e come al solito devo dire che i radicali sono tra i pochi a occuparsi del problema dei diritti umani nel mondo. La stampa italiana ha dato poco risalto al fatto, solo quella di destra ne ha parlato a fondo. Speriamo che da domani almeno la stampa sportiva possa rimediare. Consideriamo che i due giocatori di pallavolo a Cuba erano dei privilegiati rispetto al resto della popolazione e sono scappati lo stesso! Immaginate come vive il resto della popolazione, quella che non serve per affermare la potenza dello Stato socialista. Pensate alle condizioni di vita di un campesino di Baiamo o di Guantanamo... e a lui non è concessa neppure l'occasione di poter prendere un aereo!

Gordiano Lupi
Commento di cara polvere aggiunto il 26.05.2007
inchino di penna a Iole.
paola
Articolo di riferimento : In versi d'amore: la scelta di Iole Toini. A cura di Alivento (2)
Altri commenti all'articolo [ 12 commenti ]
Commento di Giacomo Cerrai aggiunto il 26.05.2007
ottima scelta Iole...in Zanzotto c'è quasi tutto quello che serve...
Articolo di riferimento : In versi d'amore: la scelta di Iole Toini. A cura di Alivento (2)
Altri commenti all'articolo [ 12 commenti ]
Commento di gpdimonderose aggiunto il 26.05.2007
ontologia della matesis...?
Commento di Sauro Giuliani aggiunto il 25.05.2007
C.Parker vision T.Monk possessed www.evilowl.it
offer music unpubublished.
commento
musica jazz...?crederci sempre illudersi mai.
una emozione che nasce muore seminando.
camminare in una fila di stanze chiudersi la porta dietro
che vedi....resti o continui...strada senza ritorno.
Giuliani Sauro paranormale visita sito www.evilowl.it









commento ispiratosi in (Google Umbria jazz paranormale)
Articolo di riferimento : Umbria Jazz 2007: il programma
Commento di giovanni aggiunto il 25.05.2007
cari signori, Livigno secondo me rappresenta un danno proprio per la provincia di Sondrio. Il traffico aggiuntivo è quello che ha reso inadeguata la SS38 e ci costringe a perdere un sacco di tempo in strada e a respirare un inquinamento che neanche a Milano. Facciamo il conto degli incidenti e dei morti per il passaggio delle motrici che vanno a fare rifornimento a Livigno?
Una proposta: si elimina la zona extradoganale di Livigno e tutti i soldi risparmiati (sia per le riduzioni di personale in Dogana diciamo una quarantina fra finanzieri e doganieri) sia come maggiori entrate fiscali li utilizziamo per aumentare lo sconto sul gasolio da riscaldamento per le zone fredde.
Poi sul fatto che vadano riviste le regioni a statuto speciale non ci piove. Ma quelle non sono un alibi per non toccare Livigno.
Commento di Jonathan aggiunto il 24.05.2007
Il mio giudizio sul ministro Amato, di cui conosco da tempo le idee "alla Don Benzi" sulla prostituzione, è molto semplice: è un IGNORANTE ILLIBERALE.
Che, ovviamente, non è un'offesa: è, vocabolario alla mano, la sintesi del mio giudizio motivato su di lui.
Illiberale lo ha dimostrato con dovizia di esternazioni, come quella che a lui (ministro della Repubblica) non glie ne importava nulla della privacy dei clienti (privacy garantita dalle leggi della Repubblica).
Ignorante è evidente ogni volta che apre bocca sulla prostituzione: non ha alcuna idea di ciò di cui sta parlando e ciò nonostante vuole imporre a tutti la propria personalissima morale, come giustamente Lei sottolinea.
Proprio come Don Benzi, che basta guardare i "Porta a Porta" per vedere come sia sempre più screditato, perfino i Mastella e le Prestigiacomo ormai lo trattano come un vecchio nonno un pò strambo ...
Amato no. Amato va ancora a chiedere consiglio a Don Benzi, il che è tutto dire.

Sulla Svezia, come su praticamente tutto il tema prostituzione, Amato non sa letteralmente ciò che dice: dati della Polizia svedese resi noti a dicembre 2006 dicono che perfino la prostituzione di strada è tornata ai livelli di prima della legge del 1999! Figuriamoci quella "indoor" ... (http://jonathanx.forumup.com/viewtopic.php?t=214)
Così come la sua affermazione che in tal modo la Svezia ha eliminato ogni problema di ordine pubblico assoiato è ridicola: la Svezia (650 prostitute in strada, nel 1999 ed ora sappiamo pure adesso, mentre noi ne abbiamo ventimila ...) non ha mai avuto problemi di ordine pubblico legati al sesso a pagamento. E' stata solo una legge puramente ideologica, che non è neppure stata ispirata dal problema della tratta, che non veniva mai citato nel dibattito che ha portato alla legge, ma solo da ideologia nazi-femminista.
Ne ho parlato più volte nel mio sito (http://jonathanx.altervista.org/).
Suppongo che Amato queste cose NON le sappia, e probabilmente non gli interessa neppure saperle.

Ho letto la vostra proposta di legge e ne ho anche parlato brevemente sul Forum del mio sito (http://jonathanx.forumup.com/viewtopic.php?t=275).
Apprezzo sicuramente la proposta, anche se come può vedere ho diverse perplessità (non sui principii, che mi vedono totalmente d'accordo, ma sull'applicazione pratica).
Comunque, ben vengano proposte di regolamentazione in senso liberale e non stupidamente moralistico-proibizionista!

Per quel che mi riguarda, nel mio piccolissimo sto per pubblicare una petizione on-line per la legalizzazione degli Eros Center. La mia naturale (ahimè) prolissità nonchè abnorme pignoleria mi faranno generare una proposta-petizione che sarà esattamente l'opposto della vostra proposta di legge, ovvero ... chilometrica! :-D
Però volevo mettere in file tutte le cose secondo me da dire, anche se in sostanza pure la mia proposta è una regolamentazione/depenalizzazione "leggera", stile spagnolo, basata essenzialmente sull'abolizione del reato di favoreggiamento e precisazione di quello di sfruttamento (in modo da consentire l'"imprenditoria del sesso" legale e controllata).

Mi auguro che il fronte che chiede la regolamentazione in senso liberale di questo tema alla fine prevalga e che si chiuda BENE un lunghissimo periodo di non-governo basato su una Legge Merlin da tempo fuori dalla realtà e grottesche azioni moralistiche fatte con mezzi impropri e spesso illegittimi (le multe ai clienti, vedi sentenza della Casssazione), volte a "contrastare la prostituzione" (intento che, stante la legalità della prostituzione in sè, è equivalente al voler "contrastare le corse ippiche" o voler "contrastare il bridge" ...).
Non che mi faccia molte illusioni, comunque.
Certamente Amato va fermato il prima possibile, raccogliendo le forze nel fronte liberale, prima che faccia reali danni.
Proporre per l'Italia soluzioni già fallite in un mercato, quello svedese, che è circa un ventesimo di quello italiano (2500-5000 prostitute in Svezia, da 50.000 a 70.000 stimate per l'Italia) sarebbe letteralmente folle: in Svezia con il proibizionismo non ci sono grossi problemi di ordine pubblico proprio per la piccolezza del mercato, da noi sarebbe un disastro che favorirebbe l'illegalità e i magnaccia (proprio ora che l'apertura delle frontiere e la maggiore autonomia delle prostitute li sta mandando in crisi!).
Il fatto che Amato lo proponga dimostra la pochezza del politico (sull'uomo, preferisco qui sorvolare ...).

Saluti.

Jonathan






<< | < |  1441  |  1442  |  1443  |  1444  |  1445  |  1446  |  1447  |  1448  |  1449  |  1450  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy