Giovedì , 25 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1370  -  Commenti da 13691 a 13700
Commento di E. C. aggiunto il 23.11.2007
Gentile Alessandra, le rinnovo i miei complimenti per la mostra "Il Cristo del Mantegna e oltre" e le esprimo complimenti vivissimi per la Sua multiforme attività.
Commento di tytti aggiunto il 23.11.2007
Nel 2007 Minà ha ricevuto il Premio Kamera della Berlinale per la carriera, il più prestigioso premio al mondo per documentaristi. Su su rispettto.
Articolo di riferimento : Amir Valle. Habana Babilonia
Altri commenti all'articolo [ 15 commenti ]
Commento di Aldo aggiunto il 23.11.2007
Ho potuto vedere nel 2006 la mostra "Il Cristo del Mantegna e oltre" a Piazzola sul Brenta e ne sono rimasto impressionato! Non solo è un'idea geniale ma la realizzazione mette i brividi sia per la bravura tecnica che per la resa del pathos dei personaggi. Formidabile!
Commento di G.Cerrai aggiunto il 23.11.2007
Caro Claudio, sei stato esauriente, sia sul lato biografico che su quello del progetto editoriale. In entrambi trovo più di un riscontro della tua autodefinizione che subito accampi, come a mettere le mani avanti, di anarchico situazionista. Ci trovo un pò di nostalgia, insieme alla consapevolezza che Debord è morto e la cultura segue percorsi tortuosi e spesso inconcludenti, oggigiorno anche attraverso le strade parallele di carta e web. Non so quanto abbiamo in comune, a parte una sostanziale indisponibilità (o timidezza) nei confronti dell'uscire fuori, che magari rischia di risolversi nel luogo comune del "poeta appartato", e la volontà di non rinunciare a un progetto (o al tentativo di focalizzarlo di volta in volta). Nel caso di Tellus mi sembra che quest'ultimo concetto sia il vero asse portante, l'idea di cultura come "area vasta" (per dirla con un bruttissimo termine politico), che di volta in volta (o, per sezioni, contemporaneamente) viene focalizzata in qualche sua specificità. A me interessa particolarmente il tuo accenno al rapporto provincia / terra / techné, che assomiglia molto a uno scambio di opinioni che ho avuto tempo fa con Davide Nota su un concetto di "territori" della poesia, lui da un punto di vista di linee culturali locali e aree geografiche, io da quello di territori paralleli, sociali, antropologici, politici, psichici. Credo che in questo ambito una "guerra di corsa" come la ipotizzi tu abbia una sua ragion d'essere, trasversale e feroce e tutt'altro che banalizzante. Anche tu descrivi una serie di "territori" (la filosofia, l'erotismo, l'arte ecc.). Credo anche tuttavia che questo lavoro non debba essere fatto necessariamente per "gesta", anche perchè, anche disertando continuamente ogni modello culturale (come dici tu), si finisce per costruirne uno e, quindi, per stabilire una strategia, cosa di cui, credo, un progetto culturale non può fare a meno. La spettacolarizzazione serve non come intrattenimento ma come pensiero. Insomma il discorso è complesso e non può certo esaurirsi in qualche sintetico appunto. Dovremo tornarci, se vuoi.
Mi interessa dire due parole su Guglielmin, che non solo stimo molto come intellettuale, ma verso cui ho anche un debito, non avendo ancora trovato purtroppo il tempo di scrivere, come gli avevo proposto io, una nota sul suo ultimo libro di poesie. Credo che con "Poesia e blog" abbia fatto un lavoro egregio, al di là di visite e contatti, e sarebbe utile che continuasse. Comunque, restando al problema contatti, devo dire a onor del vero che si è preoccupato di chiedermi di linkare Tellus, cosa che io ho fatto. Sono sicuro che ha fatto la stessa richiesta agli altri. Ma come hai detto tu il web è metamorfico...
In quanto ad Alivento, ha le sue risorse e le sue energie, ci puoi fare affidamento.
Ci sentiamo.
Articolo di riferimento : Claudio Di Scalzo - Giacomo Cerrai: Da Vecchiano a San Giuliano. Tellus
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di tytti aggiunto il 23.11.2007
Io non mi riferivo a Chavez. Adesso sarei anche una collaboratrice delle Ambasciate Cubane e Venezuelane siete alla frutta. L' unico dato di fatto e che voi inventate le cose Chavez ha vinto tuuti gli appuntamenti elettorali in modo regolare e anche l' eventuale cambio di Costituzione verrà sottoposto al popolo. Ma come Aznar può organizzare un golpe e Chavez non può dire che è fascista dopo che la detto anche il ministro degli asteri Spagnolo senza che nessuno se ne sie lamentato mi sembra un tantino strumentale. Ma il problema e che lo ha detto quando era assente? Andatevi a vedere quello che dice e a detto il fascista su Chavez in sua assenza o ma questo non lo vedete chi lo sa perchè. Comunque caro mio Chavez è stato interrotto fattene una ragione e fattela anche sul fatto che Aznar è fascista Per favore Gordiano se vuole partecipare almeno dica qualcosa.
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Por qué no te callas?
Altri commenti all'articolo [ 72 commenti ]
Commento di Gordiano Lupi aggiunto il 23.11.2007
Titty, ma di Pasternak cosa mi dici?
E delle botte in diretta al giornalista che non la pensa come i simpatici deputati di Chavez?

Gordiano
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Por qué no te callas?
Altri commenti all'articolo [ 72 commenti ]
Commento di anna maria bellet aggiunto il 23.11.2007
Per correttezza occorrerebbe pubblicare la risposta di avvenire o anche dare una sintesi di 8 e mezzo di Ferrarra. Il ragazzo non ha " approfittato" della situazione per farsi pubblicità?
Vorrei degli approfondimenti, ascoltando anche l'altra campana.

Inoltre condivido certo il coraggio, ma qui mi parte che faccia curriculum!
anna maria
Commento di paga Liborio aggiunto il 23.11.2007
P.S. per Tytti: magari se avessi guardato i telegiornali italiani ed anche esteri che hanno riportato l'episodio nel suo contesto, sarebbe stato meglio che vederlo dal pc, magari scaricato da un sito che lo ha tagliato dei contorni per ridurlo al solo scambio di....cortesie.
E a proposito di fascisti...un ex para' che si crogiola nella sua uniforme facendosi fotografare con tutte le armi possibili e immaginabili come lo definisci? Sincero democratico?
Uno che sta cambiando la Costituzione per poter avere i diritti di un Re o meglio Imperatore di Venezuela e Cuba come lo chiami? Nemmeno Berlusconi e' stato capace di tanto e forse non ha neanche fatto il militare...fra l'altro.
chissa' se gli Yanomani hanno votato compatti per lui.
quello che e' certo e' che la borghesia lo ha sottovalutato disertando le urne....ognuno ha i Chavez che si merita'...questo e'vero.
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Por qué no te callas?
Altri commenti all'articolo [ 72 commenti ]
Commento di paga Liborio aggiunto il 23.11.2007
Sei l'unica almondo che ha visto Chavez interrotto da Zapatero, tanto e'vero che lo spagnolo era in piedi e Chavez seduto.
Hai ragione, solo Chavez puo' offendere gli assenti. Mi scuso con gli oranghi.
Io invece non mi offendo per cosi' poco.
mi resta il dubbioche abbiano ragionele interlocutrici cubane...non lavorerai per una delle due ambasciate? Magari come collaboratrice volontaria...vedo troppo zelo nel difendere certe posizioni e nel voler a tutti i costi negare quello che hanno visto TUTTI al mondo, solo il tuo pc non lo ha rilevato.
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Por qué no te callas?
Altri commenti all'articolo [ 72 commenti ]
Commento di paga Liborio aggiunto il 23.11.2007
La vecchia tattica di cambiare discorso. Il problema e' se aveva la parola Zapatero o Chavez...Aznar e' un altro discorso.
Quando esordiro' al Derby ti mando l'invito, ma non travisare le gag...
Articolo di riferimento : A. Torreguitart Ruiz. Por qué no te callas?
Altri commenti all'articolo [ 72 commenti ]


<< | < |  1361  |  1362  |  1363  |  1364  |  1365  |  1366  |  1367  |  1368  |  1369  |  1370  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy