Martedì , 23 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1347  -  Commenti da 13461 a 13470
Commento di Claudio Di Scalzo aggiunto il 25.12.2007
Sonia, grazie. Di tanti Auguri questo è il più bello perché posso dividerlo con chi con me fa il giornale e il giornale legge. Ora sei una signora e una valente professoressa, ma se posso permettermelo, di dico, ancora, e un'ultima volta, che questo è anche un bel componimento, compresa la similitudine nautica, e il tuo antico professore in cuor suo è riconoscente e anche fiero del mestiere che hai imparato, e, in qualche modo germinato dalle mie lezioni lucchesi.
Ti abbraccio, ti auguro un BUON 2008 e ti aspetto per collaborare al Manuale Tellus-Scuola.
Tuo Claudio Di Scalzo
un tempo Guardia rossa e chierichetto
e ora semplicemente un uomo sul web.
Come dire un filo d'erba nella prateria.
Commento di esplora aggiunto il 25.12.2007
Devo proprio dire, all'autrice e ai lettori, che non mi lascia indifferente sentire ancora definire "occupazione militare" quella irachena o quella afghana. Alla luce dei fatti, molti, ben noti a tutti. S'è mai dato di una occupazione voluta, desiderata e gradita dagli occupati?
Il linguaggio, come la Di Rienzo mi insegna, è indubbiamente uno degli strumenti per quell'opera di costruzione della pace che noi tutti desideriamo e auguriamo.
Auguri, dunque, Maria e voi tutti!
Cordialmente
Articolo di riferimento : Maria G. Di Rienzo. Buona Resistenza
Altri commenti all'articolo [ 1 commento ]
Commento di gordiano lupi aggiunto il 24.12.2007
Finalmente un commento ironico e divertente!
Buon Natale.

gordiano
Articolo di riferimento : Gordiano Lupi. Natale a Cuba
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di nino aggiunto il 24.12.2007
Il commento che Massimo trova ripugnante è semplicemente una constatazione. E' veramente difficile, infatti, pensare che il regime di Castro possa far rientrare a Cuba chi ha l'atteggiamento dei duri di Miami. La idea fissa dell'invasione, infine, non è soltanto paventata da Castro, ma anche desiderata da Armas, che, secondo quello che dice Lupi, chiede “una Cuba libera e sovrana, in qualunque modo accada”, quindi, anche con una ipotetica, improbabilissima, invasione da parte degli americani.
Articolo di riferimento : Armando de Armas. Miti dell’antiesilio
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di tytti aggiunto il 24.12.2007
Su Janet sei tanto fortunata hai già Babbo Fidel.
Articolo di riferimento : Gordiano Lupi. Natale a Cuba
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Massimo aggiunto il 24.12.2007
Trovo ripugnanti certi commenti.
Si lasciano soffrire milioni di persone a causa di un ideologia dimenticata, che ha fallito totalmente.
Trovo ripugnante chi parla con tanta superficialità di "drammi" personali degli individui... trovando il modo di farci sopra del pessimo umorismo.
Trovo poco intelligente chi parla ancora, come Fidel e i suoi vecchi maghi illusionisti, d'invasione.
Buon Natale.
Articolo di riferimento : Armando de Armas. Miti dell’antiesilio
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Alessandra Borsetti Venier aggiunto il 24.12.2007
Cara Laura, creatura toscanaccia e turchina, come mi piace quando non sei d'accordo con me! Mi diverte quel tuo saper cogliere gli aspetti del quotidiano banale e l'umorismo che usi per scombussolarlo. Sai bene che non è mia abitudine rintanarmi nel passato come fosse il tempo ideale dell'"innocenza". Anzi, mi piace di più tenere il passato in uno stato di latenza e non usarlo. Ma è anche vero che in giorni di tradizioni come questi siamo attratti dal mondo di ieri perché è il mondo della nostalgia. Tuttavia i ricordi di cui scrivo non intendono negare il presente, anche se è sempre più incomprensibile e inquietante. E non invito nessuno a farlo! Ma, come te d'altronde, non rinuncio alle piccole provocazioni nel tentativo di "dare movimento" al pensiero e a farci sospettare delle comode abitudini. Così come vedi, una volta tanto, siamo d'accordo...
Articolo di riferimento : Alessandra Borsetti Venier: Le "palle" di Natale.
Altri commenti all'articolo [ 24 commenti ]
Commento di Claudio Di Scalzo aggiunto il 24.12.2007
Signore…simpatica Giada (che mantiene una velatura ironica e per questo poetica nel suo commento) e avvenente, credo, Emilia (visto che ha un lessico misto seducente-aggressivo, sarà per caso una manager? o un’impiegata negli alti gradi della burocrazia amministrativa?)… la mia risposta è semplice. Accetto la vostra proposta “scandalosa”. La cena sarà in un ristorante vicino alla sede della Labos Editrice che edita TELLUS e dove la Redazione di TELLUISfolio ha la sua base principale. E siccome tengo famiglia, una anagrafica completa di moglie e tre figli, e una più allargata che è quella dell’Annuario e di Tellusfolio, non sarò ovviamente solo. Noi tutti ci troviamo alle sette del 31 dicembre in Sede. Poi andiamo al ristorante di rito ricordato, poi forse a ballare. Siete invitate. Per altre mie “confidenze” mi affido alla scrittura sia su pagine tradizionali che su quelle telematiche di Tellusfolio, e di queste, se ancora interessate, dovete accontentarvi. Un tempo fui un emulo di Casanova, ero molto giovane, non sposato, e con il Pazzo, Barbiere di Nodica, ci consegnavamo a tanti azzardi in amore. Ma è stata una ribellione (anche estetica, libertina o sentimentale a seconda dei casi) ampiamente domata dalla saggezza e forse dall’amore senza fine per la letteratura. Dove perdo sempre, quasi, e dove gli inviti a cena sono nei sogni, anche a occhi aperti. Baci, signore,... baci alle vostre pallide mani. E sostenete lo stesso TELLUS.
Claudio Di Scalzo
Commento di Emilia Gentilucci aggiunto il 24.12.2007
La signora Giada mi ha preceduto… ma giuro! abbiamo avuto lo stesso impulso-richiesta! Caro Direttore Di Scalzo Claudio…leggo dell’offerta per Tellus che Tellusfolio compie unitamente ai vostri auguri (elargiti anche da Enea Sansi Direttore politico) per il 2008. E la trovo interessante. Ma se permette rilancio. Perché se Lei esce a cena con me (Di Sansi non ho foto. Sono distante politicamente dai Radicali! e voto per l’UDC ma soprattutto per Casini) io triplico qualsiasi offerta. Questo sarebbe il dono ottimale per me lettrice, non le dico l’età, né se sono attraente, perché lei è intrigante come uomo, e come artista, e saprebbe intuire la bellezza anche in una signora con molte rughe. Comunque sono bella e fresca altrimenti non mi metterei in questo azzardo. Lei avrà sicuramente un’interessante conversazione e mi piacerebbe conoscere il suo passato avventuroso come emerge da certe confessioni sparse su Tellusfolio. Ufficializzi questa proposta alle lettrici, rimedierà moltissimi abbonamenti, venditissime del volume “Cattolicesimo”, e cristiana diffusione del Verbo suo. Buone Feste, mentre attendo una risposta, dalla “sua” lettrice Emilia Gentilucci
Commento di Laura Nuti aggiunto il 24.12.2007
Mia cara fata, sulla scomparsa delle "palle" ho qualcosa da dire. Innanzi tutto, la cosa si presta, soprattutto per una contadinaccia toscana come me, a un'infinita serie di doppi sensi che ti risparmio, tranne uno che mi ha sempre divertito: quella che appendere all'albero le "palle" di Natale, sia una vera crudeltà ma anche una forma di catartica giustizia nei confronti di ...Natale... nome, fra l'altro, dello zio di mio padre, conosciuto per la sua prepotenza. Però, ancora una volta, mi permetto di non essere del tutto d'accordo con te. Le palle ci sono, eccome, solo non stanno più sugli alberi di natale, ma si sono come dire "globalizzate" anche loro, e stanno per tutto l'anno un po' dovunque. Potrei iniziare, per darti un po' di ragione sull'assenza, dagli uomini che non hanno più le palle per passare alle terribili donne orgogliose che a loro invece siano spuntate, al fatto che per vivere bisogna farsi le palle quadrate (perchè non rotolino? perchè pungano i nemici? mah...), all'espressione più usata per esprime il senso dei rapporti interpersonali o dell'esistere in genere ("che palle!!!"), per estendere il fenomeno al mondo, che come si sa, è tutto un giramento di palle. A proposito delle suddette, ora ti devo lasciare perchè devo andare dai miei a preparare il pranzo per domani. Però non ho ancora finito la tiritera (forse un po' "pallosa", appunto). Alla prossima mail! Baci.
Articolo di riferimento : Alessandra Borsetti Venier: Le "palle" di Natale.
Altri commenti all'articolo [ 24 commenti ]


<< | < |  1341  |  1342  |  1343  |  1344  |  1345  |  1346  |  1347  |  1348  |  1349  |  1350  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 73.0%
NO
 27.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy