Venerdì , 18 Gennaio 2019
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 10  -  Commenti da 91 a 100
Commento di Roberto Malini aggiunto il 04.10.2018
Cara Pina Rando, è vero, un progetto di riaffermazione della cultura democratica dovrebbe essere la parte preparatoria dell'azione nonviolenta di resistenza. Vi è però anche una cultura innata della civiltà, che è presente in ogni essere umano fin dall'alba dei tempi e ci suggerisce due concetti molto semplici (anche se nel corso di secoli e millenni, li abbiamo resi complicati): cosa è bene e cosa è male. Se questa cultura, questa coscienza si risvegliasse, ecco, contemporaneamente, l'inizio della Resistenza...
Commento di Roberto Malini aggiunto il 04.10.2018
Ne siamo orgogliosi e facciamo conto di essere cresciuti, con questa tua dichiarazione di unione.
Commento di Carlo Forin aggiunto il 04.10.2018
Io del popolo non mi nascondo. E' in atto una barbarizzazione del sistema dove, purtroppo, parte del popolo concorre a rafforzare le iniziative populiste 'sovraniste'. Faccio gruppo con voi per essere uno e rimanere civile.
Commento di esplora aggiunto il 02.10.2018
Un colpo ben assestato.
Grazie, Usuelli!
Cordialmente.
Commento di Carlo Forin aggiunto il 02.10.2018
La nazionale femminile di pallavolo, oggi, ha battuto Cuba 3-0, guidata da una splendida schiacciatrice nera che ha aiutato Cristina Chirichella. Abbiamo vinto da bianco-neri. Non è bello?
Articolo di riferimento : Carlo Forin. Pallavolo
Altri commenti all'articolo [ 13 commenti ]
Commento di Carlo Forin aggiunto il 01.10.2018
Poichè Forin = Hurin, avvoltoio-aquila, ti ringrazio della precisazione. Purtroppo, sono tempi duri quando cascano ponti e si alzano muri, come ha detto il tuo concittadino Renzo Piano, capace di regalare il progetto per ricostruire il Morandi a Toninelli, che l'ha rifiutato e preferisce un ponte su cui si mangi. Si mangi in mezzo ai tir denaro pubblico.
Commento di Pina Rando aggiunto il 30.09.2018
Concordo , gentile Roberto Malini.
La nostra democrazia, come tante , non è perfetta e il “popolo “ spesso è causa delle proprie sofferenze. Una deriva autodistruttiva della democrazia ? Certamente soprattutto per mancanza da parte della maggioranza dei cittadini, di interesse per la politica nel senso più nobile della parola, cioè “ raggiungimento del bene comune “ e non “ politica “ come mezzo per appagare interessi individuali.
L’unico antidoto, come lei scrive, sarebbe “ una resistenza culturale non violenta”.
Si, ma prima dobbiamo realizzare” la cultura “ tra il popolo, cultura che, con molta evidenza, manca.
Commento di Roberto Malini aggiunto il 29.09.2018
Vivo a cinque minuti (a piedi) dal ponte Morandi crollato. Il quartiere è in ginocchio e tutta Genova soffre le conseguenze della tragedia, che si aggiungono al dolore per le vittime del crollo. Subito dopo il terribile evento è stato un susseguirsi di visite sul luogo del disastro da parte di politici e autorità; ognuno a rassicurare i cittadini: "Lo Stato è presente...". Adesso è diverso... e si ha la sensazione del solito enorme giro di interessi e connivenze, di tanti occhi che guardano verso i tronconi del ponte con fame di avvoltoi (con rispetto per i preziosi uccelli saprofagi)...
Commento di Carlo Forin aggiunto il 28.09.2018
Per una volta attenuo la confessione di Cirino Pomicino: amplificarono il debito, già avviato dalla riforma fiscale Vanoni del 1951, che va cambiata (uno dovrebbe patteggiare anno per anno col fisco, chiudere il confronto e pagare subito, senza possibilità di ricorsi), non crearono del tutto il debito. Così come l'attuale governo non fa uguale, ma scassa completamente la macchina statale: Tria ha ceduto. Il governo dell'incompetenza.
Commento di Carlo Forin aggiunto il 27.09.2018
recte:
Il genovese Gino Paoli ha fatto i soldi, è genovese, come Renzo Piano, l’architetto genovese più bravo del mondo. Può dare del cretino a Toninelli, che vuol rifare il ponte Morandi, dove si possa mangiare in mezzo ai Tir, in barba al progetto gratuito di Piano. Ecco, se ci saranno tanti capaci di dare dei cretini a chi comanda e fa cretinate, allora spererò anch’io nella democrazia dialogante.


  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  | > | >>

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.8%
NO
 25.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 24762 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. e Fax 0342 610861 C.F./P.IVA 00668000144 - SONDRIO REA 46909 - capitale sociale € 7.000 i.v. privacy policy