Giovedì , 23 Settembre 2021
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Rosario Amico Roxas. “Avvenire”: il reato di clandestinità è uno strumento persecutorio
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   09-08-2009
x patrizia garofalo

So bene quando duro e difficile possa essere confrontarsi con gli altri e con se stessi; ed è ancora più duro confrontarsi con la propria coscienza; guardare il bicchiere mezzo pieno della propria vita, senza prendere in alcuna considerazione il bicchiere totalmente vuoto che viene offerto a tanti, troppi, come amaro calice per colpe mai commesse, comminando una condanna senza appello.
Il pontefice condanna i lager nazisti, ma ha ricevuto con tutti gli onori quel Bush che i lager teneva ancora in vita a Guantanamo e Abu Ghraib.
Esalta la vita, condanna l’aborto, in ogni sua ipotesi, senza concedere nulla a momenti tragici, ma riceve e accetta un crocifisso tempestato di brillanti dal presidente del consiglio Berlusconi, notoriamente abortista (fece abortire la compagna non ancora moglie al 7° mese di gravidanza), che dei valori della vita ha fatto scempio.
Ma quel crocifisso (che scrivo minuscolo !) è tempestato di brillanti, simbolo di opulenza, ma Cristo non c’è; Cristo è vicino alla Sua Chiesa, lontano dal tempio, da dove scacciò i mercanti

Rosario Amico Roxas   
 
   09-08-2009
penso perchè attuare in pratica il Vangelo e la parola di Gesù richiederebbe azioni e lotte che sono lontanissimi dal fare.
Quando la chiesa aprirà la chiesa, i portoni, accoglierà i clandestini, lotterà con loro, accoglierà gli ultimi perchè dovrebbero ( credo fosse così ) i primi?
Quando urlerà che il reato di clandestinità è , come lei giustamente scrive, uno strumento persecutorio, quando accetterà di essere apostola del Cristo , della libertà e dell'uguaglianza ?
Tacciono dai giornali ai telegiornali, .......ore e ore di coda e di dolore le sta percorrendo anche chi crede veramente e non sa cosa fare.
la ringrazio professore di offrire sempre la possibilità con le sue parole di confrontarsi con quanto nella vita è importante per gli altri e per se stessi.
patrizia garofalo   
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 74.8%
NO
 25.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy