Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Anna Lanzetta: Un’estate insieme (divertendoci con la scrittura) 1
 
Commenti presenti : 73 In questa pagina : da 11 a 20
   07-10-2009
Insieme, io e la mia mamma leggiamo "Alla scoperta degli opposti" e impariamo molte cose della natura: la farfalla gigante è 20 volte più grande delle altre.
La tarantola gigante è lunga 25 cm.
Il ragno rosso degli agrumi misura appena un cm.
Io mi diverto molto a dipingere questi animali.
Marta   
 
   30-09-2009
Molte cose abbiamo raccontato in questa estate e riempito questo spazio e nulla mi aveva così sconvolto come l'immagine del mezzo pubblico che di mattina, munito di sbarre e persone in divisa, inizia a Milano il suo giro di ispezione per catturare i clandestini. Come non collegare queste sbarre ad altre sbarre che segregarono? Non ho più parole per commentare, lascio ad ognuno il giudizio.
Alex   
 
   28-09-2009
Per tutta l'estate vi abbiamo letto, seguito e scritto.
Ci accingiamo a partire per Bergamo dal cui aereoporto, domani ci imbarcheremo per Istanbul e portiamo con noi gli articoli e le foto della Turchia, le abbiamo stampate per noi e per la coppia di amici che ci accompagnano.
Credo dhe faccia piacere al giornale sapere come viene seguito e utilizzato.
Complimenti al giornale per essere ricco e articolato
Lino    
 
   28-09-2009
Ci sono anch'io e mi chiamo Marta.
Io ho letto Winnie the Dhoch, Amici d'ogni tipo. Disney.
Tante illustrazioni e poco scritto.
Chi sono i personaggi? Ve lo dico: Winnie non ha il miele, va in giardino e arriva Tigro, poi arriva anche Uffa il gufo.
Uffa dice: Prendi dei secchi e andiamo a prendere il miele nel bosco.
Incontrano Pimpi un maialino ciccione e bellino.
IH-OH e un asinello li segue.
Sulla spiaggia mi sono divertita molto a leggere e a disegnare ma il mio preferito è l'orso Winnie.
Per scrivere mi ha aiutato la zia.
Al prossimo, baci baci
Marta   
 
   27-09-2009

E qualcosa si muove, finalmente! Era ora. Il ministro Maroni è stato contestato a Milano per il suo intervento sugli immigrati e sull'operato dell' Unione europea.
Dobbiamo pensare che il cuore degli italiani incomincia a sciogliersi?. Ma certo che è così, siamo "Italiani".
Giacomo   
 
   25-09-2009
UNA VOLTA LE TRASMISSIONI TELEVISIVE ERANO FATTE PER DISCUTERE I PROBLEMI REALI DEL PAESE, INVECE ORA SI FANNO PER POLEMIZZARE E ACCUSARSI A VICENDA E NEL MODO PIù VOLGARE. iERI SERA ANNO ZERO HA MESSO IN PRIMO PIANO DI NUOVO DONNE, DONNINE E ALTRO SENZA CAPIRE CHE ORMAI DI QUELLO NON CE NE IMPORTA PIù NULLA; S'è RIFATTO CON LA LIBERTà DI STAMPA, PROBLEMA SERIO, PERCHè LA LIBERTà DI INFORMAZIONE NON C'è Nè CARTACEA Nè MEDIATICA. E I VERI PROBLEMI DEL PAESE?, COME FARGLIELO CAPIRE CHE BISOGNA PARLARE DELLA MANCANZA DI LAVORO E DEL DISAGIO DELLE FAMIGLIE O DEVO PENSARE CHE PARLARE ANCORA DELLE DONNINE ( E SE POTESSI, GLIELE TIREREI DIETRO, INIZIANDO DAL CAPO) FA AUDIENS? cOSA PIù SQUALLIDA NON C'è
lETTORE E ASCOLTATORE   
 
   24-09-2009
Io sono sola e vorrei che si parlasse di più di solitudine e depressione. Stanno diventando troppo frequenti i suicidi di persone che sono sole e spesso abbandonate dal marito. è terribile il gesto della mamma che a 34 anni uccide i figli, si taglia le vene e si suicida, gettandosi dalla finestra. Ho cinquant'anni ma vorrei che questo messaggio arrivasse e si cercasse insieme di fare qualcosa.
Il silenzio uccide. Questi messaggi non ci fanno divertire ma possono aiutarci.
Alberta   
 
   17-09-2009
Egre. Direttore se mi permette vorrei parlare di quel cagnolino, bruciato, terrorizzato e a stento sopravvissuto. Ma questi ragazzi, lei 22, lui 17, possono essere così crudeli? Lei è stata condannata, lui sarà giudicato ma resta il problema della violenza che proprio non si ferma. Ho 40 anni e l'immagine di quel cane mi fa male dentro, troppo male.
Stefano   
 
   15-09-2009
A 57 anni si è spento Patrick Swayze, attore e ballerino.
E' morto per un cancro al pancreas. L'aveva preannunciato ai suoi fans. Era diventato celebre per Dirty Dancing ma io, come tante, ce l'abbiamo nel cuore per Ghost. Quante volte abbiamo visto questo film e sempre ci siamo commosse. Questo è il nostro addio, Patrick dalle tue fans
Fans di Patrick   
 
   15-09-2009
Sono pochi i giornali che danno ai lettori uno spazio come questo per dire ciò che pensano e io vorrei parlare di questa celata dittatura che ci opprime. Stasera Ballarò ha dovuto cedere il posto allo show televisivo di Bruno Vespa e company per la consegna delle case ai terremotati. Per me il concetto di immagine sta prevalendo in tutto sul concetto di umanità. Intervenire, costruire e dare in Abruzzo è un gesto dovuto, doveroso e mai sufficiente a coprire i bisogni. Chi dobbiamo applaudire? Fino a quando non saranno risolti tutti i problemi non bisogna nè applaudire, nè mostrare, nè vedere, nessuna disgrazia può diventare spettacolo. Bisogna smetterla di vendere parole, ora abbiamo bisogno di fatti e che siano concreti.Per mostrarsi ci sono altri luoghi.
Marcello   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy